
IL DESIGNER Emanuele Bicocchi con la moglie Giulia Diamanti
Arezzo, 26 gennaio 2017 - Questi gioielli sono indossati dalle star di Hollywood, ma anche da cantanti, italiani e internazionali del calibro di Skin, Marracash, Laura Pausini e Francesco Renga, Panariello e Ligabue. Da Arezzo alle vetrine internazionali il passo è breve per Emanuele Bicocchi, giovane designer originario di Levane che ha firmato i gioielli che sono diventati in poco tempo un must have tra le star. Basti pensare che l’ultimo ad esserne conquistato è stato il cantante britannico Zayn Malik, fino a poco tempo fa componente della band One Direction, oggi fidanzato della top model Gigi Hadid. «Il cantante è stato visto uscire dal set delle riprese del film Ocean’s Eight (pellicola della nota serie Ocean’s Eleven in uscita attesa nel 2018) nel quale farà un cameo. Durante tutte le riprese delle scene che lo vedono protagonista ha indossato diversi gioielli dell’ultima collezione, fra questi lo Stone Ring - spiega il designer Emanuele Bicocchi - Il cantante è solito indossare pezzi storici ed iconici del brand, che sono stati fotografati in numerosi editoriali e copertine di magazine di tutto il globo».
Ne ha fatta di strada il giovane designer, che ha lanciato il brand che porta il suo nome nel 2008 e oggi lo guida insieme alla moglie, Giulia Diamanti. Disegnati e creati ad Arezzo, i suoi gioielli oggi sono distribuiti in tutto il mondo, nei più importanti multimarca e department store, dagli Usa alla Cina, Dubai, Hong Kong, Singapore, Macao, oltre all’Europa e Russia. Non è la prima volta che il designer veste celebrities, sono diversi i cantanti, italiani e internazionali che indossano i gioielli, tra cui Skin, Marracash, Pausini e Renga, Panariello e Ligabue.
«Il marchio è nato nel 2008 - dice Emanuele - mia mamma aveva un piccolo laboratorio orafo poi io mi sono messo in proprio e ho lavorato per Fendi e altri marchi, fino a creare il brand Emanuele Bicocchi. Ho puntato subito in alto accostando i gioielli a boutique di lusso del settore abbigliamento e fashion. Ho firmato la mia prima collezione a 22 anni ed è subito entrata nei templi della moda di Milano. I nostri gioielli sono stati sempre più richiesti e così abbiamo aperto il nostro show room a Milano dove sono anche i nostri uffici commerciali. Facciamo produzione, commercio e vendita come un’azienda artigiana, siamo in 6, io, mia moglie e il socio Gino Diamanti. Siamo presenti in 150 negozi nel mondo e i nostri gioielli sono indossati dalle star, abbiamo collaborato anche con la serie Gomorra».