Bomba d'acqua a Bibbiena: allagati scuole e sottopassi

Automobilista tratto in salvo, ma nel tardo pomeriggio la situazione torna alla normalità. Ora la conta dei danni

BOMBA ACQUA_31287419_082151

BOMBA ACQUA_31287419_082151

Arezzo, 23 settembre 2019 - Violento temporale in Casentino con diversi allagamenti. In particolare la pioggia ha interessato la zona di Bibbiena ( Arezzo) dove la biblioteca, molte delle strutture scolastiche del comprensorio e in particolare la scuola dell'infanzia di Bibbiena Stazione e la piscina comunale si sono allagate. Molte le chiamate al centralino dei vigili del fuoco che sono intervenuti senza sosta.

Alla materna di Bibbiena Stazione si è resa necessaria la presenza di tutto il personale scolastico, di quello della manutenzione del comune di Bibbiena guidato dall'assessore Matteo Caporali. La squadra ha lavorato fino alle 16:30 per ripulire e asciugare i locali compromessi dall'acqua. Un'auto è rimasta bloccata nel sottopasso di Bibbiena completamente allagato, fortunatamente senza conseguenze per il conducente.

«Adesso la situazione è tornata alla normalità - ha detto l'assessore -. Domani sarà una giornata dura, perché anche come Comune dovremo fare la conta dei danni e definire poi un piano di intervento. Con queste situazioni meteorologiche sempre più estreme e soprattutto non prevedibili fino in fondo non è facile agire. Bombe d'acqua come quella di oggi non sono situazioni conosciute e gestibili con i mezzi di sempre».(