Arezzo-Terranuova, rinviata per maltempo

La partita verrà recuperata mercoledì 28 alle 17

Arezzo-Terranuova, rinviata per pioggia

Arezzo-Terranuova, rinviata per pioggia

Arezzo, 24 settembre 2022 - C’è ancora il Valdarno sulla strada dell’Arezzo. Dopo la Sangiovannese a Figline, ecco il Terranuova Traiana al Comunale per un inedito assoluto valevole per la quarta giornata del girone E di serie D. Spostata inizialmente a mercoledì 28 per le elezioni, le due società hanno concordato l’anticipo della gara a oggi, con fischio d’inizio alle 15,30.

Gli amaranto ambiscono al quarto successo in altrettante gare per tentare una prima prova fuga. Dall’altra parte, i biancorossi cercano di ripartire dopo due sconfitte di fila. Il tecnico Paolo Indiani non si fida della neopromossa: «Con il Ponsacco stavano vincendo con merito e anche contro il Livorno hanno giocato alla pari: ho visto i dati su possesso palla e altri fattori e non meritavano la sconfitta. Hanno una rosa all’altezza della categoria».

In campo, anche per la sfida odierna il mantra è sempre lo stesso: aggredire la partita, imponendo il proprio gioco e attaccando con tanti uomini, tenendo alti pressing e linea difensiva. Un atteggiamento permesso dall’ottima condizione atletica complessiva e da ricambi all’altezza dei titolari, come ribadisce Indiani: «Ai ragazzi dico spesso che le partite le vincono i subentrati, perché con cinque sostituzioni si possono davvero cambiare le cose.

Zona si gioca una maglia con Poggesi come terzino sinistro, mentre Polvani scalpita per un posto al centro della difesa. In attacco, invece, si ripropone il ballottaggio tra Gaddini e Convitto per un posto nel tridente insieme a Pattarello e Diallo, punto fermo dopo l’ottima prova di Figline. 

Così in campo ore 15,30 AREZZO (4-3-3): Trombini; Pericolini, Lazzarini, Risaliti, Poggesi; Damiani, Castiglia, Settembrini; Pattarello, Diallo, Convitto. (Viti, Lorenzini, Polvani, Zona, Bianchi, Forte, Bramante, Gaddini, Boubacar). All. Indiani. TERRANUOVA TRAIANA (4-3-1-2): Antonielli; Farini, Maloku, Bega, Cioce; Artini, Gautieri, Massai; Benucci; Schinnea, Sacconi. (D’Ambrosio, Ceppodomo, Gabbrielli, Manchia, Minocci, Petrioli, Sestini, Mazzeschi, Mazzei). All. Calori. Arbitro: Cardella di Torre del Greco