Andrea travolgente su Rai Uno: da una settimana vince da Frizzi

E' uno studente cortonese di 18 anni, frequenta lo scientifico di Castiglion Fiorentino: per ora la sua vincita sfiora i 50 mila euro. E lunedì riparte

Andrea Sacconi

Andrea Sacconi

Arezzo, 11 marzo 2018 - Ora comincia a prenderci gusto. Non sono tanti quelli che per una settimana monopolizzano il piccolo schermo, vincendo una serata dopo l'altra una trasmissione a quiz. Ci sta riuscendo Andrea Saccone.

Da una settimana è il campione all’Eredità, il programma di RaiUno condotto da Fabrizio Frizzi: una serie di domande preliminari per decidere chi sia il vincitore di turno e poi la "ghgliottina" finale in cui andare al sodo, indovinare quella parola che ti può rendere ricco o almeno farti guadagnare qualcosa.

Nella prima parte della settimana Andrea, che è uno studente cortonese di 18 anni che frequenta il Liceo Scientifico a Castiglion Fiorentino, ha vinto quasi sempre mettendosi poco in tasca. Negli ultimi due giorni ha fatto scopa: un paio di serate da oltre 20 mila euro e ora il suo bottino è di 47.813 euro.

Euro, appunto. La vincita tradotta in lire sarebbe di quasi cento milioni e farebbe più effetto, un po' come capitava con i vincitori dei quiz storici, quelli di casa Bongiorno. Campioni con i quali Andrea condivide anche quel velo di dialetto, certe battute aretine inconfondibili, che lo stanno trasformando in un piccolo personaggio, con il quale lo stesso Frizzi si diverte parecchio. Domani si riparte: finché vince gioca.