Allarme ponte, chiusa una strada molto trafficata: caos a Sansepolcro

L'assessore esclude problemi strutturali, solo rigonfiamento di alcuni pannelli di rivestimento: lunghi percorso di tanti residenti per tornare a casa

Riccardo Marzi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Sansepolcro

Riccardo Marzi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Sansepolcro

Arezzo, 22novembre 2019 - Dal tardo pomeriggio di ieri è stata chiusa la bretella di via Sandro Pertini a Sansepolcro, che collega via Senese Aretina con la Marecchiese. Una strada molto trafficata che ha dovuto subire l’interruzione a causa della segnalazione di un cittadino, il quale ha notato anomalie sul ponte sovrastante di viale Osimo, la strada della zona nord della città che collega con la frazione di Gragnano.

Qualche residente ha dovuto percorrere un tragitto più lungo per tornare a casa e per l’intera giornata di venerdì 22 la bretella rimarrà chiusa, anche se l’assessore biturgense ai lavori pubblici, Riccardo Marzi, tranquillizza tutti.

«Non vi sono assolutamente problemi dal punto di vista strutturale, perché si tratta di un rigonfiamento dei pannelli di rivestimento del ponte, causati quasi sicuramente dall’umidità di questi giorni. Se venerdì la strada rimarrà interdetta alla circolazione, è perché arriverà sul posto la ditta per smontarli, ma niente altro di particolare».