Al via a Cavriglia la terza distribuzione dei buoni spesa

Sarà possibile utilizzare i voucher a disposizione, destinati ai cittadini in difficoltà, in tutti gli esercizi convenzionati e per i pacchi alimentari.

Buoni spesa a Cavriglia

Buoni spesa a Cavriglia

Arezzo, 04 marzo 2021 - Aperto il nuovo bando per la richiesta dei buoni spesa fino al 17 marzo nel Comune di Cavriglia, dopo le precedenti distribuzioni avvenute a dicembre 2020 e lo scorso gennaio. Sarà possibile utilizzare i voucher a disposizione, destinati ai cittadini in difficoltà, in tutti gli esercizi convenzionati e per i pacchi alimentari. “I voucher sono finalizzati al soddisfacimento delle necessità più urgenti ed essenziali, per l’acquisto – sottolinea l’Amministrazione – esclusivamente di generi alimentari e prodotti di prima necessità in tutti i negozi ed esercizi convenzionati all’interno del territorio comunale. Coloro che sono impossibilitati ad uscire di casa, saranno aiutati nell’acquisto dei beni e nella consegna della spesa dalla Misericordia di Cavriglia, che già adesso è operativa con il servizio a domicilio in tutto il Comune”.

Il Decreto “Ristori Ter” del 23 novembre aveva consentito l’emissione di risorse economiche straordinarie per tutti i comuni per far fronte alla crisi. Da qui questa terza distribuzione di buoni spesa a Cavriglia. Sono stati infatti messi a disposizione ulteriori buoni spesa, di 20 euro ciascuno, da consegnare alle famiglie in difficoltà: “il taglio è piccolo, ma ovviamente – fa sapere l’Amministrazione comunale – il numero dei voucher da consegnare terrà in considerazione le esigenze di ogni nucleo familiare”. Per ottenere i buoni è necessario presentare un’apposita richiesta; il modulo è direttamente scaricabile sul portale internet dell’Amministrazione. Una volta compilato, il documento deve essere presentato entro il 17 marzo, data inderogabile per la partecipazione al bando. Sarà cura degli Assistenti Sociali poi ricontattare direttamente i cittadini che avranno diritto ai buoni.

Nel frattempo sempre a Cavriglia è aperto il bando di concorso per le case popolari. Fino al 31 maggio si può presentare domanda per essere inseriti nella graduatoria di assegnazione di alloggi Erp. Si tratta di un bando generale e non integrativo e quindi anche chi è già iscritto alla graduatoria, ma non assegnatario di un alloggio, dovrà rinnovare la propria istanza in quanto le precedenti non saranno più valide. I moduli possono essere scaricati dalla sezione “bandi e concorsi” del portale comunale (http://www.comune.cavriglia.ar.it) oppure ritirati di persona all’ufficio Erp di viale Principe di Piemonte 9 solo su appuntamento (telefono 0559669758) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30. Per l’assegnazione degli appartamenti disponibili la graduatoria terrà conto delle condizioni sociali, economiche, familiari, abitative e della storicità di presenza dei richiedenti.