Agli esami di guida con la telecamera sotto la camicia: scoperto e denunciato

L'obiettivo nel buco ricavato sotto il bottone. Addosso aveva anche il cellulare e una trasmittente. Caccia al complice che gli avrebbe dovuto dare le risposte

La camicia con il kit per gli esami

La camicia con il kit per gli esami

Arezzo, 20 marzo 2019 - Fa un buco sotto il bottone della camicia e ci piazza la telecamera: bocciato ai test di guida.

La Polizia Stradale di Arezzo ha denunciato per truffa uno straniero di 25 anni, residente a Caltanissetta, che voleva superare i quiz della patente senza avere studiato. Lui, originario del Pakistan, si era organizzato senza lasciare nulla al caso, tant’è che si era munito di tutto il necessario, tra cellulare, trasmittente e altro, occultando quella roba tra i vestiti. Aveva pure fatto un buco sotto al bottone della camicia, mettendoci in corrispondenza l’occhio della videocamera.

Ma è stato inutile poiché i suoi strani movimenti sono stati notati dai commissari d’esame della Motorizzazione Civile, che hanno allertato la Stradale. Gli investigatori, dopo aver osservato meglio le mosse dello studente "indolente", lo hanno beccato sul fatto e messo di fronte alle sue responsabilità.

Lui ha farfugliato qualcosa, ma non è servito a nulla, tant’è che i poliziotti lo hanno denunciato per truffa, sequestrandogli la camicia e l’attrezzatura usata per il raggiro. E così,oltre al danno di non aver superato il quiz della patente, si è ritrovato anche senza camicia. Ovviamente è stato bocciato agli esami e la Polstrada sta cercando i suoi complici.