Prende la moglie a martellate: lei è grave, in ospedale con Pegaso

Foiano della Chiana, un pomeriggio di paura

Un elicottero del 118

Un elicottero del 118

Foiano della Chiana (Arezzo), 12 dicembre 2022 - Ha preso la moglie a martellate, provocandole gravi ferite alla testa. Un uomo è stato fermato e si trova ora in ospedale in stato confusionale dopo l'aggressione alla moglie. Pomeriggio di paura a Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, dove l'aggressione si è verificata.

Ci sarebbe stata una discussione tra i due. Poi la violenta aggressione dell'uomo, afferrando appunto un martello. Qualcuno ha poi chiamato i soccorsi. E' intervenuto il 118 che, viste le ferite della donna, ha fatto intervenire l'elicottero Pegaso che ha trasferito la vittima dell'aggressione in codice rosso all'ospedale di Siena.

La donna, che ha ferite alla testa, è comunque sempre rimasta cosciente durante le fasi di soccorso. A intervenire anche i carabinieri di Cortona. L'uomo, cinquantenne, era in stato confusionale. Per lui è scattato il fermo e poi il trasferimento in ospedale per controlli. La coppia ha due figli. Si scava nel recente passato della coppia per capire il presunto movente dell'aggressione

L'uomo dovrà rispondere di tentato omicidio. Ad arrestarlo i carabinieri della compagnia di Cortona intervenuti sul luogo della lite familiare, un'abitazione di Pozzo frazione di Foiano della Chiana (Arezzo), dove la coppia risiede insieme ai due figli. 

Al termine del sopralluogo ed esaminati i referti relativi allo stato della donna il pm Laura Taddei ha ipotizzato l'accusa di tentato omicidio per l'uomo.