Agazzi, altri due positivi nel personale, non sono sanitari: tamponi a tutti i dipendenti

Si tratta di addetti alla parte amministrativa e ai servizi. Ma proprio per questo c'è l'estensione dei controlli. Tutti negativi i test su altri ospiti e operatori in riabilitazione

Coronavirus

Coronavirus

Arezzo, 29 marzo 2020 - Agazzi prova a fare il punto sulla sua situazione dopo l'esito degli ultimi tamponi effettuati. Sono negativi tutti i test sui degenti nel reparto di riabilitazione e gli altri, sempre nella stessa area, fatti sui dipendenti. Dunque nel settore della palazzina nuova ci attestiamo a tre positivi, un ex degente (dimesso da una decina di giorni) e due dipendenti.

Sono però risultati positivi altri due addetti del grande istituto: non sono sanitari ma si occupano di servizi e della parte amministrativa. Totale dunque cinque.

A questo punto in accordo con l'ufficio di igiene della Asl è stato deciso di fare il tampone a tutti i 260 dipendenti della struttura: e questo per ridurre il rischio di contagio sui circa cento ospiti che sono nella parte della difficoltà cognitiva.

Per ora non sui degenti, anche se niente esclude possa essere il prossimo passo. Intanto da domani il centro di riabilitazione sarà chiuso per la sanificazione. Sono stati infatti trovati posti per gli ultimi due anziani in strutture cittadine.Loro e gli alitri ormai ex compagni di reparto dovranno rimanere in quarantena e quindi isolati.