Ad Arezzo arriva ExpoVillage

Il 17 e il 18 marzo ad Arezzo Fiere

palaffari

palaffari

Arezzo, 7 febbraio 2018 - Al via le iscrizioni per la due giorni interamente dedicata ai cibi e alle eccellenze del territorio, agli spettacoli e allo shopping con cashback ad Arezzo Fiere e Congressi. Il 17 e il 18 marzo arriva ExpoVillage, l’evento riservato alle famiglie per trascorrere momenti all’insegna dello svago, dello shopping e del divertimento. La fiera è organizzata dall’associazione Ideare in collaborazione con In-Eventi e Puntoweb. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito e vedrà uniti commercianti e negozianti con il mondo del volontariato, dei cibi, delle tipicità del territorio e delle tradizioni enogastronomiche. Tante le occasioni di acquisto con la formula del ritorno di denaro. I visitatori infatti la possibilità di fare shopping vedendo crescere un “tesoretto” da utilizzare per nuovi acquisti.

Tra i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi ci sarà anche il Festival del Territorio in versione indoor. “Expovillage – spiegano gli organizzatori - è prima di tutto una novità, una visione diversa della fiera commerciale che si avvicina all’idea di un festival, un connubio inedito, dinamico e stimolante tra le due cose. Il 17 e 18 marzo ad Arezzo Fiere prenderanno vita eventi d’intrattenimento e spettacolo accanto all’eccellenza della gastronomia locale. Sarà inoltre allestita un’area bambini, stimolante come in un giocoso festival, dove i più piccoli potranno partecipare ad interessanti laboratori e sperimentare attività ludiche ed educative”.

Sono oltre 70 gli stand espositivi che proporranno i loro prodotti e servizi in un percorso dedicato allo shopping a cura dei commercianti della rete Lyoness, come in una fiera. “Per le aziende del territorio - annunciano gli organizzatori - sono aperte le iscrizioni”. All’interno di Expovillage i visitatori potranno beneficiare della formula del cashback. Uno shopping di qualità che premia con un ritorno di denaro nel proprio conto corrente: presentando la card Lyoness, distribuita gratuitamente dalle attività commerciali aderenti, si avrà infatti diritto all’accreditamento nel proprio conto corrente di una percentuale dei soldi spesi negli acquisti oltre a ricevere preziosi shopping point utili per ottenere ulteriori sconti all’interno del circuito.  

“Il fil rouge fra rete di espositori e festival – spiega Elisa Dalla Noce dell’Associazione Ideare – è la connessione tra le persone. L’organizzazione logistica di Expovillage sarà infatti curata dall’Associazione Ideare che propone in questa prima edizione i contenuti e le peculiarità del Festival del Territorio in un’inedita ‘versione invernale’. Il Festival del Territorio, ci ha insegnato che le persone, il loro impegno, le loro peculiarità fanno la visibile differenza per il nostro territorio”. “La realtà della rete Lyoness, shopping community in costante crescita a livello internazionale, - puntualizza Alessandra Severi di Puntoweb – è la dimostrazione che connettersi con gli altri, anche a livello commerciale ed economico, rappresenta sempre un vantaggio. Creare la rete, quella reale e tangibile, è la sola possibilità di crescita in tempi in cui la crisi si fa ancora sentire”. Expovillage eredita dal Festival del Territorio anche la propensione alla beneficenza. Grazie ad una lotteria, i cui premi verranno estratti ad ExpoVillage, anche quest’anno aiuteremo associazioni come AISM che operano nella provincia di Arezzo a realizzare le proprie attività a favore di tutta la comunità.

“L’evento – conclude Simona Rosadini di In-eventi - è gratuito e si svolgerà in due giorni intensi, durante i quali si susseguiranno, accanto al percorso espositivo dedicato allo shopping e ai punti ristoro, spettacoli e microeventi dedicati a grandi e piccini. L’area bimbi si propone come un piccolo evento nell’evento ed il nostro palco sarà sempre attivo proponendo artisti, musica e show”.