Perdono, venditore abusivo fugge alla vista della polizia, cade e si ferisce alla gola

Si tratta di un senegalese di 29 anni: all'inizio era scattato l'allarme accoltellamento che aveva fatto salire la tensione alla festa. Polizia e carabinieri riportano la calma

Soccorsi (archivio)

Soccorsi (archivio)

Terranuova (Arezzo), 23 settembre 2018 - "E' stato accoltellato al Perdono": la voce ha cominciato a circolare alla festa. Vittima un senegalese di 29 anni, e questo aveva fatto risalire l'allarme in particolare tra gli stranieri presenti all'evento, dopo le tensioni che c'erano state negli anni scorsi sempre tra le strade del grande mercato. Ma non era vero. Solo un falso allarme, come avevamo segnalato subito.

In pratica il giovane, ci confermano le forze dell'ordine, è caduto correndo: e cadendo si è ferito leggermente alla gola al ganco di uno dei banchi che in questi giorni trasformano completamente il centro di Terranuova.

In pratica si trattava di un venditore abusivo, di quelli che affollano le strade del mercato. Alla vista dell'arrivo di polizia e finanza ha raccolto in fretta e furia le sue cose ed è fuggito. Una fuga precipitosa, nella quale è caduto, andando a sbattere contro il gancio di un banco, ferendosi così alla gola.

Per questo è stato chiamato il 118, che ha accompagnato il trentenne al pronto soccorso per le medicazioni. Le sue condizioni sono del tutto rassicuranti, in pratica ha ricevuto solo una sutura.

Ma intanto la voce rischiava di provocare qualche tensione di troppo: e per questo sono arrivati polizia e carabinieri per verificare cosa fosse successo e riportare la vicenda nella sua cornice reale.