A pranzo con un premio Oscar: Natalie Portman a Cortona con marito e figlio. "Una città bellissima"

Da Hollywood alla bella etrusca. Al Falconiere fiori di zucca ripieni e pici al sugo. La "donna" di Thor (o il "Cigno nero") qui in ferie con la famiglia

Natalie Portman con Riccardo Baracchi e Frances Mayes

Natalie Portman con Riccardo Baracchi e Frances Mayes

Arezzo, 24 luglio 2015 - La "donna" di Thor ha i jeans,una maglietta a canottiera semplicissima  e un paio di scarpette: piccina come sempre ma un volto che buca non solo lo schermo ma anche le meraviglie di Cortona. E' lei, è proprio lei: Natalie Portmanm, premio Oscar e Golden Globe per il "Cigno Nero", una dellle attrici di punta dello Star System americano, cachet da milioni di euro,. Ma turista non per caso.

Turista a Cortona, in vacanza nel senese e impegnata a immagazzinare bellezze italiane., E farle vedere al figlio Aleph, 4 anni compiuti, con lei insieme al marito Benjamin Millepied, coreografo e suo partner proprio sulla scena del "Cigno" dalle venature horror. E' arrivata a pranzo al Falconiere, a tavola anche con Frances Mayes, la via cortonese al mondo delle stelle.

Da buona vegetariana e vegana ha mangiato fiori di zucca ripieni di burrata e alici e pici al sugo sempre con i fiori di zucca, più qualche pasticcino. "E' una città bellissima" ha commentato con Riccardo Baracchi e gli altri titolari del locale. "Piccina e bella" ha aggiunto, quasi descrivendo se stessa. Quindi la foto di rito: tanto per dimostrare al mondo che è tutto vero e che un Oscar è davvero passato di lì.