"60 minuti di ..." secondo incontro del nuovo tour di Confartigianato

Appuntamento a Montevarchi per conoscere Impresa 4.0 e nuova Sabatini

 Maurizio Baldi, presidente dell'area Valdarno di Confartigianato

Maurizio Baldi, presidente dell'area Valdarno di Confartigianato

Arezzo, 18 settembre 2018 - Seconda puntata di 60 minuti di …" il nuovo tour di incontri di Confartigianato Arezzo ideato per favorire la conoscenza da parte degli imprenditori degli strumenti a loro disposizione e agevolare investimenti, innovazione e digitalizzazione delle imprese. L'appuntamento è per giovedì 20 settembre e il tema sarà "Impresa 4.0 e Nuova Sabatini". La serata si svolgerà in Valdarno nella sede di zona di Confartigianato, in via Diaz 47 a Montevarchi. “Questa nuova iniziativa – spiega Maurizio Baldi, presidente dell'area Valdarno di Confartigianato - è strutturata in due parti, in modo da rendere più agevole la comprensione e da facilitare le domande e la partecipazione da parte degli imprenditori.

Nella prima mezz'ora (ore 21.00 - 22.00) Cesare Pastorelli, Simone Fabianelli e Francesca Baldicchi illustreranno gli incentivi previsti da Impresa 4.0 e dalla "nuova Sabatini". Nella seconda mezz'ora invece (ore 22.00 - 22.30) le aziende potranno esporre le proprie esigenze, progetti e idee per capire se possono essere funzionali a "Impresa 4.0 e Nuova Sabatini" (One-To-One) e quindi avviare fin da subito la procedura per accedere ai finanziamenti. Questo tour è stato pensato per avvicinare sempre più Confartigianato e le sue iniziative al territorio e rendere più agevole la partecipazione – conclude Baldi – e per questo abbiamo scelto di tenere queste serate non solo ad Arezzo, ma anche nei centri della vallate: Montevarchi, Foiano della Chiana, Sansepolcro e Bibbiena.

Il primo appuntamento, svoltosi ad Arezzo, ha riscosso molto successo per l'interesse che ha suscitato l'iniziativa. Sono sicuro che anche in Valdarno gli imprenditori affluiranno numerosi per comprendere meglio quali opportunità di investimento si prospettano per le loro aziende e per portarle avanti sul piano della digitalizzazione, oggi sempre più necessaria per una vera competitività.” Dunque appuntamento il 20 settembre nella sede di zona di Confartigianato, in via Diaz 47 a Montevarchi. Inizio alle 21,00 con ingresso libero e gratuito.

Per iscriversi è necessario contattare il Responsabile del Settore Categorie e Mercato di Confartigianato Marco Bacci o Stefano Peruzzi (Tel. 0575.314241-229 - [email protected] [email protected]) I successivi appuntamenti seguiranno la seguente scaletta: Il 25 settembre l'incontro si terrà a Foiano della Chiana, nella sede di Confartigianato in via Le Fonti 6. Il 27 settembre appuntamento a Sansepolcro, in viale Osimo, nella sede di Confartigianato Valtiberina. E infine il 1 ottobre sarà la volta di Bibbiena, e la serata si svolgerà nella sede di Confartigianato Casentino, nucleo Casamicciola 40/d.