Arezzo, 6 maggio 2014 - Sarà un venerdì pomeriggio all'insegna della solidarietà quello del 16 maggio con il torneo di calcio per beneficenza che andrà in scena a partire dalle 16,30 allo stadio Città di Arezzo.

La manifestazione è stata presentata oggi da don Paolo De Grandi e avrà ospiti d'eccezione. Si sfideranno infatti le squadre Nazionale italiana federazione master, l' associazione asd ex giocatori Hellas Verona, una rappresentativa della nazionale italiana magistrati e gli "all star amici del don". Alcuni nomi? Paolo Rossi, il Pablito nazionale, anima dell'evento assieme a don Paolo. E poi Neri Marcorè, Totò Schillaci, Amedeo e Guido Carboni, Giancarlo Antognoni, Pino Pellicanò, Dario Vergassola, il magistrato Luca Palamara e il pm aretino Roberto Rossi, solo per citarne alcuni perché sono davvero tanti gli ospiti della manifestazione, oltre centoventi considerati i rappresentanti di tutte e quattro le squadre.


Don Paolo De Grandi era capitano della Nazionale sacerdoti calcio quando quest’ultima giocò una partita nei Territori Palestinesi e venne a conoscenza della realtà composta da bambine e bambini palestinesi della Football Academy di padre Ibraim Faltas. Il progetto “Bambini senza confini”, gestito attraverso l’associazione Oasi di Pace, raccoglie fondi a favore di questi bimbi e uno dei modi individuati è devolvere gli incassi di tornei di calcio come quello in città.


I fondi serviranno ad acquistare biglietti aerei e il visto per far giungere i piccoli dai Territori Palestinesi a Verona e Arezzo. Qua verranno ospitati per una settimana a giugno da famiglie di Campoluci e Castelluccio.
 

Ci sarà anche la possibilità di cenare assieme a tutti questi campioni, la sera del 16 maggio, a Vitereta, a Villa Clerici Bernetti, dalle 21. E' possibile prenotare al 3474535733, il ricavato (costo della cena 25 euro per gli adutli, 13 per i bambini fino a 13 anni) sarà devoluto in beneficenza per lo stesso progetto.