Arezzo, 30 marzo 2014 - Guido Monaco, ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Dopo qualche mese, dopo la morsa dei controlli ecco ripiombare il clima di tensione nella piazza. Che ieri si è ritrovata di nuovo al centro di una mezza rissa davanti al bar.

Stavolta il cuore si è spostato davanti al Bar Morgana. sono circa le 16 quando alcuni avventori seduti ai tavolini esterni vengono aggrediti da un signore robusto, anche lui straniero, che brandendo una sedia la lancia contro uno dei suoi "nemici".

Quello si difenda facendosi scudo di un'altra sedia e parando il colpo. Poi è il fuggi fuggi, mentre parte la richiesta d'intervento alla polizia, le cui volanti arrivano sul posto. In base alle ricostruzioni il protagonista potrebbe essere stato lo stesso della vicenda di settembre, quella che aveva innescato il giro di vite ai controlli proprio sulla piazza.

Una sedia, pur di ferro, è praticamente spezzata, le auto della polizia nel punto caldo, le testimonianze: l'orologio sembra essere tornato indietro nel tempo di qualche mese. Come se fosse entrata l'ora "illegale" di una piazza tormentata.