Arezzo, 20 agosto 2013 - Tra i suoi clienti c'è Zoe Saldana, lady Avatar, blu di pelle ma scarpe tutte sue: Alexander Birman ha costruito il suo regno sulle scarpe, salendo sull'intuizione del padre e facendone un piccolo impero. Che veste anche Demi Moore, Jessica Alba, Katy Perry e tanti altri del jet set di Hollywood. E che veste, anzi calza, "Arezzo".

E' il nome non solo della linea delle calzature ma anche dei negozi aperti, soprattutto nel Sud America. E ancora non si è mai capito perché, malgrado una serie di leggende abbiano provato a spiegarlo. Quindi? Il Comune ha deciso di invitarlo alla Giostra del Saracino.

Un invito via mail studiato dall'assessore alle attività produttive Paola Magnanensi, e che lui ha accettato: sarà qui con la moglie e un socio dell'azienda. Felice di venire: facendo un bagno in un colpo solo non solo nella città ma anche nella Giostra.

E chissà che questo incontro non possa essere un modo per creare un ponte tra le due Arezzo (quella di scarpe e quella di carne e mura) per studiare insieme qualche forma di collaborazione, se non altro sul reciproco piano promozionale.