Arezzo, 18 luglio 2013 - E' morta la ragazza di vent'anni che si era sentita male dopo un tuffo in Arno a Buon Riposo. Si chiamava Andreea Mihaela Sorescu, di origine romene, residente ad Arezzo con la famiglia.

Doveva essere una piacevole giornata tra amici, sulle rive dell'Arno. Ma proprio il fiume si è trasformato in una trappola mortale per la giovane Andrea. Erano passate le 14, da poco Andrea aveva finito di mangiare, poco più che uno spuntino, un gelato e una pesca. La ventenne stava giocando a palla, sulla riva, quando  ad un tratto  è finita in acqua e Andrea probabilmente si è immersa per recuperarla: ma il letto del fiume in quel tratto non è omogeneo, Andrea non sapeva nuotare. In un attimo la tragedia.  Il corpo che viene risucchiato dai mulinelli delle acque.

Immediato l'allerta ai soccorsi: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con due mezzi, l’elicottero e il gommone, i sanitari del 118, la Polizia di Stato e i Carabinieri. La sagoma della giovane è stata avvistata dall’alto dagli elicotteristi e poi raggiunta con il gommone. Ma una volta recuperato il corpo sono stati inutili i tentativi di rianimarla

Ancora non è chiaro se la ragazza sia finita in una buca e non sia riuscita a riprendersi o se si è trattato di congestione.