Arezzo, 23 ottobre 2012 - NOTTE AGITATA in via Gobetti, dove i soliti ignoti hanno colpito in due concessionarie d’auto, la Motorauto e la Vipcar, esclusivista della Mercedes di cui è titolare il nipote di Licio Gelli.

E’ giallo sull’allarme, che è scattato ma senza che i vigilantes giunti sul posto si accorgessero di quanto era successo. Il primo blitz è alla Vipcar, ma lì i ladri non riescono a fare il colpo gobbo e devono scappare con qualche spicciolo delle macchinette per il caffè e un po’ di orologi, di quelli griffati esposti per la clientela. Poi, e sono già le tre di notte, i malviventi passano alla vicina Motorauto, sempre in via Gobetti.

Qui il blitz è molto più spettacolare. Perchè la gang riesce a sfondare la recinzione con un’auto di cortesia della concessionaria lanciata a tutto gas. Poi, nel varco aperto in modo così estemporaneo, la fuga con un’altra vettura, scelte fra quelle di seconda mano parcheggiate nel piazzale. Sul fatto che ad agire sia stata una sola banda non ci sono troppi dubbi: evidenti le affinità fra i due blitz. Indagano i carabinieri.