Arezzo, 24 febbraio 2012 - Oltre 1.300 gli articoli sequestrati, tra giocattoli, materiale elettrico a bassa tensione, apparecchiature elettriche ed elettroniche, attrezzature e recipienti a pressione, e persino accessori per il Carnevale destinati a bambini, risultati non conformi alla normativa in materia di sicurezza dei prodotti, in quanto mancanti delle indicazioni obbligatorie previste dal “Codice del Consumo”, oppure privi del marchio “CE”.

Prosegue l’impegno della Guardia di Finanza di Arezzo nel contrasto alla commercializzazione di prodotti non conformi alla normativa in materia di sicurezza dei prodotti.

Negli ultimi giorni, i Finanzieri della Compagnia di Arezzo e della Brigata di Sansepolcro, coordinati dal Comando Provinciale, hanno infatti eseguito mirati controlli nei confronti di alcuni esercizi commerciali di Arezzo, Monte San Savino e Sansepolcro, gestiti da cinesi, dediti alla vendita di prodotti non conformi alla normativa in materia di sicurezza dei prodotti.

Quattro i responsabili per violazioni al “Codice del Consumo”, di cui 2 denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.