Arezzo, 22 dicembre 2011 - Grazia Sestini, capogruppo del Pdl, si è dimessa dalla carica di consigliere comunale per  assumere quello di garante regionale per i diritti dei minori, cui era stata designata nelle settimane passate dal consiglio regionale con decisione bipartizan

Le subentra il primo dei non eletti e si tratta di una “vecchia conoscenza”: torna a far parte, infatti, dell’assemblea Gianni Cantaloni che nello scorso mandato ne è stato anche vicepresidente. Gianni Cantaloni nel corso del suo curriculum politico ha ricoperto anche la carica di assessore durante l'amministrazione guidata da Lucherini. La procedura di surroga, anche dalle commissioni consiliari di cui la Sestini era componente, è stata espletata dal Consiglio Comunale.

Per Grazia Sestini si torna di un ritorno alla polica non aretina dopo che nel secondo governo Berlusconi aveva occupato l'incarico di sottosegretario al Welfare. Poi nel 2006 aveva scelto, per problemi familiari, di non ripresentarsi alle elezioni e dunque di lasciare anche il governo. Dopo alcuni anni di pausa, la signora del Pdl era di nuovo scesa in campo nella primavera scorsa, sfidando Fanfani nella corsa a sindaco. E si era poi ritrovata a fare il capo dell'opposizione a Palazzo Cavallo.