Arezzo, 25 settembre 2010 -  Aveva nascosto 3 chili di sostanze stupefacenti in auto, ma il suo nervosismo lo ha tradito durante un controllo della Polstrada, che ha perquisito il veicolo rinvenendo la droga. L'uomo, un 40enne di Firenze, è stato fermato sul tratto aretino dell'A1 da una pattuglia della Polizia Stradale di Battifolle. L'uomo si è mostrato nervoso.

Gli agenti hanno deciso allora di perquisire l'auto, scoprendo due panetti di marijuana, dal peso complessivo di un chilo, sotto il vano della ruota di scorta. Altri due chili di hashish, in parte suddivisi in ovuli e in parte in panetti, erano celati all'interno del rivestimento del portellone posteriore della vettura.

I successivi accertamenti avviati nell'abitazione fiorentina del 40enne hanno consentito agli agenti del Compartimento Polizia stradale di Firenze di rinvenire, nascosti in un pannello di un comò, altri 300 grammi di hascish. Per la moglie
dell'uomo, che ha aperto la porta ai poliziotti, non è scattato l'arresto in quanto madre di un bimbo in tener età. Il 40enne è stato invece condotto nel carcere aretino di San Benedetto.