Sun, 12 anni e fa il dj. La sua prima esibizione aretina al Mengo Festival

Vive ad Arezzo, è ballerino e ama la musica, è stato il più giovane studente della Tenax Academy. Si esibirà al Prato mercoledì 10 luglio alle 18,55. Una vera piccola star

dj Sun

dj Sun

Arezzo 9 luglio 2019 - Lui si chiama Sun, il fratellino Mare. Che la famiglia abbia una spiccata vena creativa e ami l’estate non lascia dubbi. “Il sole fa sentire le persone calde e felici” spiega Sun che in effetti quel suo sorriso da adolescente non lo spegne mai. Una piccola forza della natura visto che Sun fa il dj ma ha solo 12 anni. E sempre senza ombra di dubbio è il più giovane protagonista del Mengo Festival. Sun infatti sarà uno degli ospiti della seconda giornata di mercoledì 10 luglio al Prato alle 18,55. Doveva esibirsi martedì ma per problemi tecnici c'è stato il rinvio.

 Il suo nome vero è Sun Forgione in arte dj from the Sun ed è aretino. Padre venezuelano nato da padre italiano e madre spagnola, la madre nata in Olanda con padre olandese e la madre metà indiana e metà sudamericana. “Per come la vedo io, sono la nuova generazione e sono molto orgoglioso di rappresentare tanti paesi e culture diverse. Forse anche per questo motivo ho iniziato a viaggiare fin da piccolissimo e dopo ogni viaggio sono sempre più curioso di vedere di più di questo grande mondo” spiega Sun, piccolo ma dalle grandi vedute.

“Nel 2011 è nato il mio fratellino Mare, e sì anche il suo nome è davvero Mare. Dal momento in cui è nato non posso smettere di ridere, letteralmente porta tanta gioia ogni giorno”. Sun fa mille cose e ha mille interessi. Adesso ama ballare e ama la musica : “Sono stato molto fortunato ad entrare in un'incredibile scuola di ballo con la miglior crew che potessi desiderare. In questo momento mi alleno minimo sette ore a settimana. Hip Hop, balletto classico e Urban. Ballare mi dà modo di esprimermi, di lasciar perdere tutto e di essere creativo. Ma ho capito che voglio di più. La musica è davvero ciò che amo e ho iniziato ad interessarmi a tutto ciò che coinvolge il DJ-ing”. Tenace e dalle idee chiare Sun ha deciso di studiare alla Tenax Academy: “Anche per Tenax Academy questa è stata una nuova richiesta, non hanno mai avuto uno studente della mia età. In generale i loro studenti iniziano dai 16 anni in su, ma anche loro si sono incuriositi e hanno deciso di fare un tentativo e saltare in questa nuova avventura con me. Hanno creato un programma speciale per me e lo scorso ottobre ho avuto la mia prima lezione con il mio insegnante Matteo Zarcone, in arte Zee”.

Un dj di 12 anni ha stupito e interessato tutti, lo hanno fatto provare, esibire, lo hanno accompagnato in tanti in questo percorso e instillato fiducia. E dopo una vera esibizione al Tenax e una vera console come regalo di Natale Sun è pronto a volare, anzi a illuminarsi, come dice lui. E così arriva anche il primo vero dj set allo Student Hotel di Firenze in rappresentanza della Tenax Academy a gennaio. “ Bello suonare davanti ad un pubblico reale e vederli ballare ed essere felici. Da allora ho avuto diversi dj set in giro, tutti grandi esperienze e da ognuno ho imparato cose nuove. Ogni settimana creo anche il mio SunDay Mix che pubblico sul mio canale Soundcloud. Quindi continuo a lavorare duro e mi godo questa fantastica avventura”.