La Filarmonica Santa Cecilia in concerto

Sabato sera a Civitella per Notti e Note d'estate

filarmonica

filarmonica

Arezzo, 13 luglio 2019 - Concerto della Filarmonica Santa Cecilia di Civitella, diretta dal Maestro Massimo Annibali, questa sera, sabato 13 luglio, alle ore 21.30.

L’evento, nello splendido scenario del borgo di Civitella, in piazza don Alcide Lazzeri, è inserito nel cartellone delle iniziative estive 2019 promosse dall’amministrazione comunale sotto il comune titolo “Notti e Note d’Estate”, in collaborazione con le associazioni del territorio. Da Badia al Pino a Tegoleto, passando per Oliveto e arrivando a Civitella, numerosi gli appuntamenti che hanno già visto il successo della terza Rassegna di Teatro Amatoriale “Il Pino”, a cura dell’Associazione culturale “I Racimolati”, del concerto dell’Ensamble vocale femminile Kastalia diretta dal Maestro Eugenio Dalla Noce, dell’avvio della seconda rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” che si concluderà mercoledì 17 luglio. Gli eventi in calendario proseguiranno fino a settembre, con l’ultimo in programma sabato 21 a Oliveto con la passeggiata al chiaro di luna.

La Filarmonica Santa Cecilia di Civitella vanta origini di antica data. Pur interrompendo la propria attività durante i conflitti bellici, ha saputo ogni volta rinvigorirsi e riorganizzarsi e ad oggi è parte attiva nella vita del paese. Il suo repertorio spazia dalle trascrizioni di musica classica, alle colonne sonore, alla musica contemporanea originale per orchestra di fiati.

Massimo Annibali, dopo aver studiato Direzione d’Orchestra coi Maestri Piero Bellugi e Alessandro Pinzauti si è esibito come direttore in vari luoghi di rilievo dell’area fiorentina, come piazza della Signoria e il Salone dei Cinquecento. L’attività di direzione lo vede coinvolto in varie formazioni, tra cui la Filarmonica Santa Cecilia di Civitella in Val di Chiana, di cui è direttore dal 2004 e i Cam Brass, l’ensemble di ottoni della Scuola di Musica di Empoli, col quale svolge un’intensa attività concertistica.