Sagre e feste: l'abbuffata prosegue anche dopo Ferragosto

Ecco tutte le occasioni aperte nel fine settimana in città e in provincia

festa paesana

festa paesana

Arezzo, 15 agosto 2019 - Anche dopo la grande abbuffata di Ferragosto, proseguono le lunghe tavolate imbandite delle sagre e delle feste paesane in città e in provincia. Il Ferragosto Puggiulino, Sagra dell’Ocio e del Maccarone a Le Poggiola va avanti fino a domenica 18 agosto e di nuovo venerdì 23 e sabato 24 agosto. La sagra del Tartufo a Chiusi della Verna prosegue fino al 18 agosto. Si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Tartufo che anima l’estate di Chiusi della Verna. La sagra propone gustose prelibatezze a base di tartufo scorzone raccolto localmente.

Venerdì 16 Agosto  cena dalle 19 e a seguire, direttamente dal Karemasky Multi Art Lab di Arezzo, una delle serate più famose del panorama aretino, il Trash Party. Sabato 17 Agosto dopo la cena serata danzante con l’Orchestra Spettacolo “Quinta Stagione”. Domenica 18 Agosto festa aperta a pranzo e a cena e la sera spettacolo del duo comico “7 Cervelli. Tutte le sere Cocktail Party con i baristi della Sagra del Tartufo. 

A Marciano della Chiana, Festeggiamenti in onore del SS Crocifisso tra gastronomia, musica, ballo. Giovedì 16 alle 21 in Piazza Marconi sfilano gli animali domestici, alle 21.30 ai Giardini pubblici Ballo con l’orchestra Fuori Giri, venerdì 17 alle 21.30 ai Giardini pubblici Ballo con l’orchestra Allegria. sabato 18 Ballo con l’orchestra Notte di Note e domenica 19 si parte la mattina con la Sfilata Storica Medievale. Alle 17.30 al Campo Sportivo i sono i Somari e Cavalieri Rionali C.S.I.,alle 21.30 ai Giardini pubblici Ballo con l’orchestra Grande Evento. Ogni fine settimana successivo al 15 agosto dalle 19 nei Giardini del Parterre a Cortona si svolge la Sagra del Fungo Porcino. Dagli antipasti ai primi, dai secondi ai contorni. I funghi protagonisti nella due giorni cortonese. Prosegue fino al 18 agosto Vintage festival a Castiglion Fiorentino.