Dj set sotto la croce del Pratomagno, il video di Alex Bilancini

Un'ora di musica elettronica ora disponibile su facebook e youtube: "Volevo esprimere tutta la mia gratitudine a questo posto magico per me e per tutti gli aretini"

Alex Bilancini, dj set in Pratomagno

Alex Bilancini, dj set in Pratomagno

Arezzo 23 novembre 2020 - Un furgoncino bianco sale una strada di montagna. Gli aretini quella strada la conoscono bene, è quella che porta alla croce del Pratomagno tra i suoi cavalli e le mucche che pascolano libere. Un luogo di pace e di silenzio, in cui non si può nemmeno campeggiare. Ma che è stato scelto come scenario mozzafiato per un insolito evento, un dj set di musica elettronica di oltre un’ora, dal pomeriggio al tramonto. Con panorami mozzafiato ripresi dal drone e il profilo inconfondibile della croce che in controluce pare una trina. A scegliere la montagna aretina e la sua Croce è stato Alex Bilancini, dj, artista musicale, perfomer da consolle che ha deciso di registrare  lassù un dj set che sarà visibile su you tube dal 21 novembre. “Sono contento di essere riuscito a esprimere tutta la mia gratitudine a questo posto - spiega Alex - per me, come per tanti aretini,  il Pratomagno è un punto di riferimento, un rifugio di tranquillità, una valvola di sfogo per corpo e mente, a questo progetto ci tenevo molto.

È la prima  volta nella storia che il Comune di Loro Ciuffenna, l'unione dei Comuni del Pratomagno, l'unione dei Comuni del Casentino in collaborazione con il Corpo Forestale e la Comunità Montana, hanno dato il via libera per registrare un dj-set di musica elettronica in questa location pazzesca. E ringrazio tanto anche i ragazzi della pagina Pratomagno”. E’ in momento in cui non si può fare musica ed eventi che gli artisti sentono ancora più forte il bisogno di esprimersi. “Dato che le discoteche sono ancora chiuse - sottolinea Alex - noi dj/produttori ci teniamo comunque attivi producendo musica e facendo live streaming sulle varie piattaforme, un modo per far sentire la nostra vicinanza ai nostri fan nonostante la situazione che tutti noi stiamo vivendo. Per me e per tutti gli abitanti della zona, come spiego nel video, il Pratomagno rappresenta un punto di riferimento ed aver avuto la possibilità di suonare in questo luogo è stato veramente emozionante e un modo per valorizzare il territorio a cui sono molto legato”. Lo streaming andrà in onda sulla pagina Facebook @alexbilancini e su molte altre pagine Facebook di musica elettronica.