Gli Chef Emiliano Rossi e Cristina Andreola

Cortona, 5 settembre 2018 - Vanno avanti con successo le belle serate enogastronomiche a Cortona organizzate dall’Enoteca Molesini in collaborazione con i ristoranti del centro storico.

Domani sarà di scena il Brunello di Montalcino Terrenere Campigli Vallone che sarà degustato gratuitamente dalle ore 15 in piazza della Repubblica.

Seguirà la tradizionale cena di abbinamento ospitata questa settimana all’Osteria del Teatro di Emiliano Rossi. Sarà una serata nella serata visto che il menù verrà realizzato a quattro mani. Insieme allo chef e padrona di casa Emiliano Rossi ci sarà, infatti, la lady chef trevisana Cristina Andreola che ha all’attivo una medaglia d’oro e 2 medaglie d'argento (conquistate rispettivamente nel 2018, nel 2017 e 2016 ai campionati della cucina italiana) . A Cortona porterà, tra le altre cose, due dei suoi piatti premiati e apprezzati il "baccala mantecato al mango" che verrà degustato, insieme al prosecco Vic della sua famiglia e il risotto d’oro Carnaroli viola al Bastardo del Grappa con filetto di trota croccante ed aria al timo.

“Prosegue con piacere il progetto di amicizia e scambio reciproco di idee con gli chef italiani”,  commenta Emiliano Rossi. “Con Cristina Andreola ci siamo incontrati per caso ed è subito nata una bella amicizia e stima per entrambi. A febbraio ho fatto una serata toscana nel suo agriturismo ed ora proporremo questa interessante serata veneta per niente banale abbinata ad colosso dell'enologia toscana  come Terre Nere azienda che nel piano rispetto della territorialità e dell'agricoltura biologica crea una sintonia tra tradizione ed innovazione”.