Scherzi tra le vie del centro, Candid camere aretine su Tele Idea

Candid camera

Candid camera

Arezzo, 23 aprile 2019 - Hanno trascorso giorni per il centro di Arezzo facendo scherzi ai passanti. Burlandondosi di loro con la famigerata banconota con il filo o chiedendo indicazioni su una cartina di Narnia. I burloni sono una squadra di Tele Idea, canale regionale toscano visibile in tutta la Toscana, isole comprese, da Sarzana a Viterbo, che risponde al canale 190 del digitale. Non per il gusto di fare scherzi, o almeno non solo, ma per trovare materiale per la loro trasmissione «Candid camera». E l’idea che è venuta a Daniele Cangi, giovane capo progetto, nonchè conduttore della trasmissione, per celebrare i settanta anni dalla nascta delle candid camera ne mondo.

Quattro puntate esilaranti che andranno in onda tutti i mercoledì sera alle 20.30, a partire da domani. In studio anche Daniele Rossi che intratterrà con la sua musica e  Fiore di Luna. Saranno quarantacinque minuti tutti da ridere, con le classiche candid camera, le storiche degli anni ’60, le scene più simpatiche ritrovate negli archivi di Tele Idea, quelle da Oscar e quelle girate ad Arezzo. Candid ambìentate tra il mercato di via Giotto e l’Europlex, tra  Corso Italia e Sant’Agostino, ideate e realizzate da GLIMPUNITI (Franco Landini e Stefano Rossi)duo comico aretino con all'attivo svariati riconoscimenti a livello nazionale. La promo della trasmissione è stato invece girata nell'enoteca Charleston.

C’è chi è caduto nel più classico degli scherzi, quello della banconota legata ad un filo. E che dire del signore a cui i nostri burloni si sono avvicinati con cartina in mano per chiedere indicazioni? Precisamente quelle per il laghetto incantato! Ebbene la cartina era quella di Narnia, un mondo immaginario creato da Clive Staples Lewis, in cui è ambientata la serie fantasy per ragazzi de Le cronache di Narnia.

Ma il signore in questione non se ne è accorto, per minuti e minuti si è prodigato, in modo estremamente gentile, a fornire indicazioni sul famigerato laghetto. Sono solo alcune delle candid con protagonisti ignari aretini; l’appuntamento con tutte le altre è da domani su canale 190 del digitale.