La parte migliore di me in scena a Bibbiena

La Stagione Teatrale 2018-2019 al Teatro Dovizi

teatro

teatro

Arezzo, 11 dicembre 2018 - La Stagione Teatrale 2018-2019 al Teatro Dovizi di Bibbiena (AR) organizzata da Compagnia NATA e Fondazione Toscana Spettacolo, che si è aperta due settimane fa con un sold-out, prosegue a pieno ritmo. 

Venerdì 14 dicembre alle ore 21:30 sarà la volta dello spettacolo LA PARTE MIGLIORE DI ME, della CompagniaOrto degli Ananassi.

In scena ci saranno Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza, anche co-autore della drammaturgia originale e regista insieme aFrancesca Detti.

Scene e luci sono affidate a Lucio Diana, gli ambienti sonori sono a cura di Giorgio De Santis

Partendo da una serie di interviste fatte ad alcuni “padri separati”, tra i quali gli ospiti del Residence dei Babbi attivato due anni fa nel Comune di Rimini, e da uno scrupoloso lavoro di documentazione sulle prassi e le normative in tema di affidamento dei minori, lo spettacolo osserva da vicino quello che è diventato uno dei disagi simbolo della nostra generazione: l’assenza di prospettive data dalla rottura degli argini col vecchio modello di famiglia. Attraverso il confronto commovente e rocambolesco tra un’integerrima assistente sociale, alle prese col suo primo incarico dopo un periodo di pausa forzata, e uno sperduto padre separato, in piena fase di “ristrutturazione emotiva”, un incontro che pone al centro il bisogno di sentirsi accolti e ascoltati. Lei ha qualcosa che non riesce a perdonarsi, lui qualcosa da nascondere. Il risultato è un emozionante “duello”, tra telefonate inaspettate, angoscianti sospetti e divertenti sorprese.

Lo spettacolo è realizzato con il contributo di Fondazione Sipario Toscana Onlus e Armunia Festival Costa Degli Etruschi.

L’appuntamento successivo sarà giovedì 17 gennaio ore 21:30 con Giobbe Covatta e LA DIVINA COMMEDIOLA, produzione Mismaonda.

 

 

 

 

Stagione Teatrale 2018-2019

A cura di Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il sostegno e la collaborazione del Comune di BibbienaRegione ToscanaMibacRete Teatrale Aretina,Rete delle Residenze Artistiche Toscane – R. A. T.