In.Nova Fert ensemble
In.Nova Fert ensemble

Arezzo 15 aprile 2019 - Il centro "Onda d'Urto" di Villa Severi di Arezzo avvia la terza stagione di "Echi", la rassegna musicale realizzata in collaborazione con Gianmarco Moneti. Come nelle edizioni precedenti, la rassegna ha l'obbiettivo di avvicinare la cittadinanza alla musica classica, il tutto in un luogo accogliente come quello del Centro di Villa Severi. La rassegna propone quattro serate : 16 aprile, 22 aprile, 29 aprile e 7 maggio. In tutte le date, il concerto sarà anticipato da un'apericena e una guida all'ascolto nei locali del C.A.S di Villa Severi dalle 19.30 fino all' inizio del concerto alle  21.15 al  Centro "Onda d'Urto". Saranno presenti durante l’apericena degustazioni di vino del territorio gentilmente offerte da Associazione Italiana Sommelier di Arezzo.

La formula, oramai consolidata, è quella dell'accostamento tra le composizioni dei grandi autori del passato ad uno sguardo sulla contemporaneità. Non solo convivenza tra vecchio e nuovo, ma anche tra musica e realizzazioni teatrali con l'intento di offrire allo spettatore un esperienza unica. Le serate saranno unite da un tema comune "Il volo di Icaro". Il celebre mito greco assume ancora oggi quel desiderio di libertà che contraddistingue la giovinezza. Proprio per questo motivo musicisti, compositori, performers e lettori sono accomunati dal fatto di essere giovani con il grande desiderio di mettere alla prova le proprie competenze artistiche.

La serata di apertura, che si terrà martedì 16 aprile, prevede “Musica ricercata” di Gyorgy Ligeti. Undici brani interpretati da In.Nova Fert Ensamble, gruppo di musicisti, compositori e performers provenienti da Bologna. Il loro duplice obiettivo è la diffusione e riflessione sulla musica contemporanea. Necessaria una prenotazione per l'apericena che inizierà alle 19.30 al numero 340-8666237 (Donatella).