La locandina

Arezzo, 11 ottobre 2018 - Domenica 14 ottobre 2018 si svolgerà la nuova edizione di F@mu – Famiglie al museo organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con i tre musei cittadini. Una iniziativa che anche negli scorsi anni ha avuto una bella partecipazione di pubblico con i nostri spazi museali visitati da decine di famiglie con i loro bambini. Il Comune di Montevarchi con Il Cassero per la scultura italiana dell'Ottocento e del Novecento, l’Accademia Valdarnese del Poggio con il Museo Paleontologico  e il Museo d’Arte Sacra della Collegiata San Lorenzo hanno deciso di ripetere 'iniziativa, con l’intento di favorire la promozione e la valorizzazione del patrimonio museale cittadino e la qualità dell’offerta didattica.

La visita ai 3 Musei della Città potrà avvenire acquistando la Card al costo di 10,00 euro/famiglia per scoprire i Musei e cimentarsi in divertenti e creative attività con i tuoi bambini. La biglietteria per l’acquisto della Card sarà aperta presso il Bookshop de Il Cassero per la Scultura nei giorni dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Nuove quest’anno le attività collaterali previste dai tre musei, che anziché proporre distinte attività per ciascuna struttura hanno organizzato una caccia al tesoro itinerante che avrà inizio al Cassero, proseguirà al Museo Paleontologico e terminerà al Museo di arte Sacra in cui sarà nascosto il piccolo, ma prezioso tesoro! Il tema F@Mu nazionale di questa edizione è “Piccolo, Ma prezioso”, quindi le famiglie attraverso indovinelli e giochi a tema di ciascun museo visiteranno e conosceranno tutti e tre i Musei città. La prenotazione è obbligatoria e si effettua presso il cassero chiamando il numero 055.9108274 o scrivendo a  info@ilcasseroperlascultura.it