classic motors
classic motors

Arezzo, 14 gennaio 2022 - Arriva Arezzo Classic Motors, e la prossima edizione della mostra mercato di vetture d’epoca, auto vintage e da collezione dedicata al motorismo storico, in programma oggi e domani ad Arezzo Fiere, sarà la numero 24. Ogni anno infatti gli appassionati di auto e moto d'epoca si danno appuntamento al palafarri per una due giorni unica. Tantissimi gli appuntamenti in programma al polo espositivo Arezzo Fiere e Congressi con la 24edizione di Classic Motors che torna alla sua collocazione temporale invernale dopo che nel 2021 si era svolto in estate, nelle date del 3 e 4 luglio.

"Milano-Taranto" sarà questa una delle tematiche dell'edizione 2022 con la Fmi, la Federazione motociclistica italiana che esporrà nel padiglione XXX modelli a cavallo degli anni ‘30 e ‘50 che sono stati protagonisti della leggendaria corsa su strada che fin dal suo esordio alla mezzanotte del 2 maggio 1937 era stata concepita per soli 116 uomini capaci di percorrere 1283 km in 10/12 ore consecutive. Un argomento che sarà d'interesse per i visitatori di Arezzo Classic Motors che arrivano al palaffari da tutto il Centro Sud Italia, dove la storica corsa ha avuto gran parte del suo svolgimento.

Ma storia e cultura del passato delle due e quattro ruote, saranno ripercorse con tutti i club toscani presenti, i registri storici e le scuderie. Il Club Saracino proporrà quest'anno una retrospettiva sulle vetture da Rally degli anni '70 –‘80- ‘90. Il Registro storico Fiat presenterà un'inedita interpretazione della mitica Panda e il Moto club Arezzo esporrà per tutto il weekend Moto giapponesi degli anni ‘70 e ‘80.

Non mancheranno i padiglioni dedicati ai ricambi e alla vendita di auto di privati e commercianti. Circa 200 gli espositori che saranno presenti in via Spallanzani a disposizione di un pubblico sempre eterogeneo che va dagli studenti alle famiglie, fino agli appassionati e agli amanti del modellismo, dei libri storici e degli antichi libretti. Sia sabato che domenica gli orari di apertura andranno dalla mattina alle 8,30 fino alla sera alle 19 con un costo di entrata di 12 euro.