CENA IN BIANCO_32260161_141257
CENA IN BIANCO_32260161_141257

Arezzo, 26 giugno 2019 - Si accendono i riflettori su piazza Grande e sul centro. Come ogni anno vivranno il loro momento forte a luglio. Due gli appunamenti di punta: la «Cena in Bianco» di mercoledì 3 luglio e lo «Shopping Sotto le Stelle» di sabato 6 luglio, organizzati dall’associazione commercianti. Alla Cena in Bianco, che impone agli avventori un colore vincolante, ci sono già 580 prenotazioni, una tavolata forse senza precedenti, tutta di fronte alle Logge Vasari. La serata si aprirà con l’aperitivo bianco: dalle ore 19 fino a mezzanotte sarà attivol’open bar con cocktail, aperitivi e long drink.

Poi la cena, che vedrà un’apparecchiatura in bianco dai fiori alle posate, dai centrotavola alle candele. La cena è su prenotazione obbligatoria al costo di 38 euro. A cornice della serata, parte di piazza Grande sarà trasformata in un giardino, grazie all’installazione al centro del mattonato di un grande manto erboso di 330 metri quadrati, stesa dal primo al 5 luglio.

Due momenti di intrattenimento: nella prima parte della serata, il live degli Umagroso Soul&- Funky Music, nove elementi trascinati dalla voce di Marzia Neri. Dalle 21.30 gli immancabili Omero&Friends. Tutti gli spettacoli sono aperti al pubblico. Protagonisti della serata anche gli artisti di strada, tra spettacoli di fuoco e trampolieri luminosi, grandi bolle di sapone, magie e illusionismi, giocoleria e animazioni anche per i più piccoli.

Sabato 6 luglio la decima edizione di Shopping Sotto le Stelle, la “notte bianca dello shopping”. La prima giornata dei saldi estivi 2019 sarà dunque prolungata fino a tardi, con i negozi aperti fino a mezzanotte. E sarà un centro storico tutto da vivere, con strade e vie fruibili da tutta la cittadinanza. Via Roma e via Crispi, infatti, saranno chiuse al traffico fino all’angolo con via Margaritone.

E poi via Guido Monaco nel tratto che va dalla stazione a piazza Guido Monaco, oltre a tutta la città alta. Intorno musica, spettacoli, artisti di strada in tutto il centro storico. Festa latina in San Jacopo, Jolly Dance in via Roma, Band 23 in via Crispi. In piazza San Michele un’oasi del gusto con vini e birre del territorio.Musica cena sotto le stelle in via Roma e via Crispi. A oiazza Sant’Agostino la Notte dei Colori, un lancio collettivo di 1000 palloncini.