Aspettando il Mercatino, torna la Corrida del Calcit

Appuntamento oggi e domani ad Arezzo Fiere con Calcit in scena e domani la grande vendita nel piazzale fuori dal palaffari

calcit

calcit

Arezzo, 17 settembre 2022 - Partita giovedì con la maratona di «Calcit in scena» la settimana del Comitato Autonomo lotta ai tumori di Arezzo al Centro Affari. Dopo l’apertura di giovedì dedicata a danza, canto e spettacoli, in cui si sono passatI il testimone artisti, cantanti, musicisti aretini e i ballerini e gli attori delle più importanti scuole di teatro e danza cittadini. Ma «Calcit in scena» prosegue ancora per la giornata di oggi al palaffari. Questa sera alle 21 protagonista saranno le gag e le esilaranti esibizioni de La Corridas, dilettanti allo sbaraglio. Lo spettacolo si svolge con ingresso ad offerta per il Calcit e le sue tante iniziative a sostegno della sanità pubblica, una su tutte il servizio Scudo di cure domiciliari. E come ogni sera anche oggi dalle 19,30 nell’Area Merci il bar ristorante all’interno del palaffari, ci saranno drink e food a 10 euro, il ricavato in beneficienza.

Gran finale domani quando dalle 8 alle 19, torna per tutta la giornata nel piazzale all’esterno dei padiglioni di Arezzo Fiere, il 21esimo Mercatino dei Ragazzi per sostenere il servizio Scudo di cure domiciliari ai malati oncologici organizzato dagli amici del Calcit di via Fiorentina. Appuntamento per tutta la domenica con banchini che metteranno in vendita di tutto, dai giochi all’attrezzatura per l’infanzia, passando per oggettistica e casalinghi, libri e curiosità. E nell’ambito del Mercatino dei Ragazzi, nel parcheggio esterno di Arezzo Fiere domani dalle 10 alle 12 saranno presenti forze dell’ordine e autorità per focalizzare l’attenzione sulla sicurezza stradale. Alle 11 verrà simulato un incidente stradale con intervento di 118, Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Polizia Municipale. Oltre ai banchi sempre attivo il sito www.aspettandoilmercatino.it, anche sul web si possono vedere e trovare cose interessanti da acquistare, tutto il ricavato andrà come sempre al Calcit. E in attesa del ritorno a ottobre del Mercatino in piazza Grande, si è conclusa la mostra mercato nell’Atrio d’onore della Provincia che dal 26 agosto al 4 settembre ha regalato soddisfazioni al Gruppo Femminile: il ricavato è stato inaspettato, 14.970 euro. La mostra è stata visitata da tanti turisti, in particolare stranieri, che hanno apprezzato i lavori artigianali in esposizione e la bellezza dell’atrio. Adesso il gruppo femminile inizierà preparare la mostra di Natale che si svolgerà a dicembre al Circolo Artistico. Il ricavato al servizio Scudo, proprio come accadrà con gli incassi del mercatino di domani.