Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Cortona, una domenica ricca di eventi con il ritorno di Camucia in Fiera

Una giornata dedicata a shopping, degustazioni, auto d’epoca e divertimento per i bambini

featured image
cortona

Arezzo, 5 maggio 2022 - Torna dopo due anni di stop forzato lappuntamento con «Camucia in fiera» liniziativa promossa ed organizzata da Confesercenti, con il contributo della Banca Popolare di Cortona e con il patrocinio del Comune di Cortona e Camera di Commercio.
 

Dalle 9,00 alle 20,00 a Camucia saranno in mostra prodotti dellartigianato artistico ed opere dellingegno creativo, florovivaismo ed oltre 50 espositori con capi dabbigliamento, calzature, biancheria e casalinghi, dolci e prodotti da forno, frutta e verdura di stagione e molte altre sorprese che si snoderanno fra via Lauretana, via XXV Aprile e via Sandrelli. Spazio anche alle concessionarie di auto cortonesi con le ultime novità del settore.

 

In piazza Sergardi si annuncia una giornata dedicata agli appassionati di auto, grazie alla presenza del terzo raduno «Porsche Vintage Rental Car». Oltre 80 gioielli Porsche dagli anni ’50 ad oggi faranno sosta dalle 9 alle 11,30 e a seguire si terrà lesposizione di auto depoca fino alle 19, in collaborazione con lassociazione «Amici della ruggine», sempre in questa piazza ci saranno intrattenimenti e gonfiabili per bambini.

 

«La grande fiera di Camucia è un appuntamento divenuto negli anni una vera e propria tradizione per il nostro territorio - dichiarano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alle Attività produttive Paolo Rossi - siamo lieti che questa iniziativa così popolare possa ritornare a pieno regime in modo da contribuire alla vitalità della cittadina e al rilancio del suo tessuto commerciale».

 

Ma sarà una domenica di festa anche per le attività commerciali di Camucia, con i negozi aperti e con numerose attività come degustazioni, dimostrazioni e altro ancora. «Lappuntamento con ‘Camucia in Fiera’ – dichiara Lucio Gori per Confesercenti Valdichiana– è un evento atteso ed importante per Camucia. Uniniziativa promossa sia per le attività ambulanti sia per quelle su sede fissa di Camucia. Confesercenti crede fortemente che questa iniziativa possa ancora una volta costituire non solo unimportante evento di natura commerciale per le attività ambulanti che parteciperanno alla fiera, ma anche un importante momento di animazione commerciale e sociale per Camucia. Per noi questa fiera è un impegno prioritario per costruire occasioni di crescita che rendano più vivibile la città e rafforzino la consapevolezza della comunità locale».

 

«La banca favorisce le iniziative che spingono verso l’economia reale, fatta di cose, di persone e di interrelazioni - dichiara il direttore generale della Banca Popolare di Cortona, Roberto Calzini - questo senza rinnegare il progresso, la tecnologia e l’evoluzione del modo di fare le cose, ma ponendo l’attenzione sempre sulla relazione. Il mercato ne è un esempio concreto - prosegue Calzini - e per questo va opportunamente supportato».

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?