Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
1 mar 2022

Martedì Grasso tra sfilate in maschera e party in discoteca

Il Carnevale resta orfano delle piazze principali, festa sottotono a causa della pandemia. Resistono San Giovanni, Montevarchi e i locali della notte

1 mar 2022
featured image
carnevale
featured image
carnevale

Arezzo, 1 marzo 2022 - Si gioca sottotono a causa della pandemia ancora in corso quest’anno il Carnevale, ma maschere e party animeranno lo stesso oggi il martedì grasso. Una festa che resta orfana della maggior parte delle piazze e delle sfilate di carri allegorici sia in città che in provincia. Non ci saranno ad Arezzo i carri dell’Orciolaia né le sfilate per bambini a Rigutino, ma travestimenti e cascate di coriandoli con giocolieri, clown, burattini, trampolieri, artisti su ruote e musica, sono in programma oggi pomeriggio per il Carnevale a San Giovanni nel centro storico. La festa sarà animata dal “Mob theater – un circo di artisti su ruote”. Le strade del centro torneranno a riempirsi di bambini in costume mentre domani mercoledì delle ceneri torna anche la Festa della Salacca nell'area dell'Arno, che segue la conclusione del Carnevale. Sulla golena destra dell'Arno all'altezza del Lungarno Sette Fratelli Cervi, dove, dalle 11 della mattina, verranno allestiti gli stand gastronomici con le specialità alimentari. Oltre alle salacche ci saranno altri piatti a base di pesce, ma anche prodotti tipici e dolci tradizionali tra cui spicca la tipica mela caramellata. In programma anche la musica grazie alla Sciacchetrà Street Band. Anche per questa edizione, non ci saranno i grandi carri allegorici ad impreziosire i festeggiamenti per le restrizioni della pandemia. Oggi in piazza Varchi e lungo via Roma a Montevarchi, si svolgerà la 67^ edizione del Carnevale dei Ragazzi. In piazza Varchi le giostre per bambini e lo stand di cenci e brighelle. L’Auditorium Comunale di via Marzia ospita la mostra dei disegni del Carnevale eseguiti dagli alunni delle scuole primarie. A Sansepolcro, in collaborazione con il Fotoclub, mostra dedicata al Carnevale a Palazzo Pretorio.

Feste anche in discoteca: festa studentesca in sala grande e Factori Carnival party stasera nel privè del Principe. Carnival party stasera anche al Dolceverde di Castiglion Fibocchi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?