Ancora due giorni con il Crowd Festival, teatro, storie di vita, musica dai balconi, libri

Incontri, spettacoli e artisti tutti under 35 oggi e domani. Mostre. Si parla di ambiente con Fabrizio Diolaiuti. Concerto dal balcone di Sugar e nelle piazze. Teatro con Gabriele Cicirello e Giulia Trippetta. "Libreria umana" all'Anfiteatro. Colazione nella terrazza del teatro Petrarca. Premiazione del contest

Gabriele Cicirello

Gabriele Cicirello

Arezzo 11 settembre 2021 Ultimi due giorni  con il Crowd Festival. Oggi, sabato 11 settembre, alle 16 presso nella chiesa di San Lorentino e Pergentino in via Cavour mostra fotografica “Andrea ama Lisa” di Andrea Lisa Papini, alle 16.45 e alle 17.30, per le vie del centro di Arezzo musica in Corso, in collaborazione con Arezzo Che Spacca e Sugar con gli artisti Rabbia MC (piazza San Michele) e Artificial Carillon che si esibiranno sul balcone di Sugar che si affaccia su Corso Italia e alle 18 performance di capoeira, trampoli e giocoleria in piazza San Michele e in Piazza Sant’Agostino. Alle 18 alla Clandestina in Corso Italia aperitivo letterario con musica dal vivo e incontro con Fabrizio Diolaiuti e il suo libro “Cibo spreco rifiuti”. Un testo che affronta i temi della sostenibilità, della salute e della sopravvivenza dell’uomo e dell’ambiente. Ma anche una guida da cui attingere per scelte e comportamenti consapevoli e responsabili. E alle 21 al teatro Pietro Aretino per lo Young Theatre  Contest spettacolo “Caterina” di e con Gabriele Cicirello affiancato sul palco da Eleonora Lausdei. Un uomo ossessionato da una donna che diventa fonte di ispirazione ma anche ostacolo alle proprie ambizioni artistiche. Sopraffatto da sentimenti come odio e amore l’artista dà corpo alle sue visioni e ai suoi tormenti.

Il festival si chiude domenica 12 settembre. Questa ultima giornata  si apre alle 10 con caffè e brioche per conoscere le compagnie teatrali impegnate nello Young Theatre Contest alla Casa dell’energia di Arezzo in via Leone Leoni. Ospite della mattina di domenica  alle 10 sulla terrazza del teatro Petrarca è Giulia Trippetta, che poi la sera alle 21 porta in scena “Questa non è casa mia” al teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia. E alle 11 visita guidata al teatro Petrarca con il Centro Guide Arezzo.

Proseguono inoltre le mostre di arti visive “Exhibitions” nella Sala S.Ignazio in via Carducci, alla  Galleria Ambigua e alla Casa dell’energia. Alle 11.30 appuntamento “Book club” alla Casa dell’energia con “Il teatro del mondo”, quattro chiacchiere su Shakespeare con Lorenzo Salveti, autore, regista teatrale televisivo e radiofonico, già direttore dell’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico,  dove insegna tuttora recitazione.  Nel pomeriggio doppia replica dello spettacolo “ItinerDante” della compagnia Naufraghi Inversi alle 15 e alle 16 a Casa Petrarca. 

L’esperienza della “libreria umana” ovvero persone che racconto la propria vita a chi vorrà ascoltarla a per uno o due “ascoltatori” per volta si potrà vivere nell’incontro con “Vite in autostop” alle 15.30 all’ombra dei giardini dell’Anfiteatro romano in Via Roma. Le storie possono essere prenotate su [email protected]. Non manca la musica di Arezzo Che Spacca in Piazza San Michele alle 16.45 e alle 17.30 con Zorah e Scuse Inutili. Alle 18 aperitivo letterario a La Calndestina Cocktail & Food con Matutateatro che musica in chiave rock i sonetti di Shakespeare in Shakespeare kills the radio stars. Alle 21per lo Young Theatre Contest al  Teatro Pietro Aretino spettacolo “Questa non è casa mia” di e con Giulia Trippetta e a seguire premiazione dello spettacolo vincitore (premio “Giovanni Ghezzi”). Nel foyer esterno del teatro sarà allestita la mostra fotografica “3 anni di Crowd”.

Ingresso 2 euro. Per tutti gli eventi prenotazione e green pass obbligatori. Info e prenotazione: 3398765661.