{{IMG_SX}}Arezzo, 6 settembre 2008 - Come una concertista navigata senza tradire emozioni, la piccola Teresa ha suonato in chiesa il violino per mamma e papà che, dopo quindici anni d'amore, hanno oggi pronunciato il loro sì nella Cattedrale di Cortona.

 


Il momento più toccante delle nozze di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, e Francesca Valiani. La cerimonia, durata poco più di un'ora, è stata officiata da tre religiosi: don Ottorino Capannini, parroco della chiesa di Santa Maria Nuova, don Antonio Mencarini, padre spirituale di Jovanotti e don Gino Rigoldi. Testimone della sposa l'amica di sempre Anna, che ha fatto conoscere la coppia. Per lui Saturnino, il capo della sua 'band' e il fratello Bernardo.

 

La coppia è entrata insieme in chiesa poco dopo le 11,40 tenendo per mano la piccola Teresa. La sposa indossava un abito bianco ma senza velo, completo grigio laminato per lui. La funzione è terminata poco dopo le 12,40. Nozze, quelle tra il re del rap e la sua Francesca, all'insegna dunque della tradizione: tantissimi infatti i parenti degli sposi, nessuno escluso e gli amici più cari (Jovanotti ha invitato anche il suo idraulico).

 


Molti i vip, soprattutto del mondo della musica. Al termine della funzione gli sposi sono stati accolti dal consueto lancio del riso ma anche da tanti coriandoli. Le nozze sono state superblindate: l'accesso alla Cattedrale è stato consentito solo agli ospiti, tutte le vie adiacenti sono state transennate. Tra gli invitati più spiritosi la cantante Siria, arrivata guidando da sola un Suv, che è stata però costretta a lasciare in piazza Mazzini e a proseguire a piedi accompagnata dalla figlia, entrambe vestite con abiti colorati (la cantante indossava un abito lungo scozzese e aveva i capelli raccolti in una retina nera).