{{IMG_SX}}Arezzo, 19 luglio 2008 - Vacanze finite, da stamani l’Arezzo parte per il ritiro di Pieve Santo Stefano dove resterà fino all’8 agosto, vigilia dell’esordio nella Coppa Italia Tim Cup previsto per sabato 9. Partono in 26 verso la Valtiberina. Intanto la notizia della completa libertà del presidente Piero Mancini è stata ovviamente accolta con grande soddisfazione da tutto l’ambiente amaranto e stamani il patron andrà allo stadio a salutare la squadra.

 

Ecco l’elenco dei convocati con l’anno di nascita.


Portieri:
Matteo Lancini (’89), Massimo Marconato (’78), Gabriele Sollitto (’86).
Difensori: Mirko Conte (’74), Fabrizio Grillo (’87), Carlo Pelagatti (’89), Matteo Sensi (’88), Ernesto Terra (’78).
Centrocampisti centrali: Nicola Beati (’83), Simone Bernicchi (’89), Andrea Bricca (’82), Crocefisso Miglietta (’81), Fabio Roselli (’83), V.Niccolò Rosseti (’90), Eugenio Romulo Togni (’82), Alessio Sireno (’87).
Centrocampisti esterni: Renato Rafael Bondi (’81), Matteo Cavagna (’84), Daniele Croce (’82), Fabio Lauria (’86), Luca Vigna (’77).
Attaccanti: Alain Pierre Baclet (’86), Vincenzo Chianese (’76), Nicola Falomi ('85), Daniele Martinetti (’81), Florian Myrtaj (’76).

 


Lo staff tecnico. Allenatore Marco Cari. Allenatore in seconda Pasqualino Di Stefano, preparatore atletico Stefano Sgammato, preparatore dei portieri Tommaso Grilli, team manager Fulvio Rondini. Per il ritiro partiranno anche il massaggiatore Alessandro Dal Piaz e il magazziniere Giovanni Sarrini. Tra i convocati non figurano Lopez (infortunato), Sereni (in procinto di tornare in prestito al Figline) e Paris (in cerca di altra sistemazione). Promossi dalla Berretti il portiere Lancini, il difensore Pelagatti e il centrocampista Rosseti, oltre a Bernicchi di ritorno dalla Sansovino. Daniele Bazzoffia che doveva partire per il ritiro, è stato invece ceduto in prestito al Gubbio. Il ritrovo è fissato per le 10 di stamani allo stadio Comunale, quindi seguirà nel corso della mattinata la partenza per Pieve Santo Stefano.

 

Una rosa vasta, che va sfoltita e che probabilmente cambierà in corso d’opera, sia per alcune cessioni, o di giocatori che vogliono andare in categoria superiore, o di altri che non troverebbero spazio. Inoltre con le nuove disposizioni, al massimo possono esserci 18 calciatori sopra i 21 anni. E non va dimenticato che qualche acquisto di sostanza va fatto. L’organico attuale in assoluto sarebbe forte, soprattutto a centrocampo e in attacco, mentre va comunque potenziata la difesa, non solo come qualità ma anche come quantità. Servono quattro o cinque difensori a seconda che rimanga o parta Terra, un centrocampista di qualità e una punta di spessore qualora Martinetti venisse ceduto.

 


Da segnalare che il mediano Roselli secondo una indiscrezione interesserebbe l’Avellino, in procinto di essere ripescato in serie B. Nei prossimi giorni dall’Udinese dovrebbero arrivare due o tre giovani. Si parla del difensore Marino, del centrocampista Zampa, dell’attaccante Gerardi anche se per quest’ultimo c’è stata una frenata. Da verificare le condizioni del difensore Sissoko, attualmente infortunato.