{{IMG_SX}}Arezzo, 20 aprile 2007-  Peter Gabriel, Lou Reed, Paolo Rossi, Pippo Delbono, Federico Moccia e ' Piero della Francesca. Sono i protagonisti di maggior rilievo a Play Arezzo Art Festival rassegna di musica e teatro, letteratura e new media presentata questa mattina in Regione Toscana ("La grande novità dell'estate italiana", l'ha definita l'assessore regionale al turismo Annarita Bramerini).

 

Play in questo suo primo anno ha deciso di ispirarsi al tema della "prospettiva" e delle "prospettive", in omaggio al grande pittore aretino.

 

UN PROGRAMMA RICCHISSIMO

Dal 5 all'8 luglio piazze e vicoli della città toscana che sta ospitando la mostra su Piero saranno il nobile sfondo naturale per una manifestazione che conta su protagonisti di primo livello: apertura d'eccezione, giovedì 5 luglio, con il concerto di Peter Gabriel in piazza Grande e lo spettacolo di Pippo Delbono nel cortile del Palazzo Comunale .

 

Venerdì 6 e sabato 7 luglio Arezzo sarà immersa, dalle 11 di mattina alle 3 di notte, in una grande quantità di eventi. Fra i protagonisti della cultura giovanile e del rock nazionale Verdena, Roy Paci e Negrita, ma anche Paolo Rossi e Federico Moccia.Una riflessione sulle trame noir del nostro tempo con Jeffrey Deaver, autore di "Collezionista di ossa", l'amara descrizione delle "favelas" africane nello spettacolo teatrale "Slum" con Silva Marigliano e Il parto delle Nuvole Pesanti (debutto nazionale) e lo spettacolo del "busker televisivo" Andrea Rivera aggiungono interesse a un evento che in tutto - è stato detto nella conferenza stampa di presentazione ospitata a Firenze nella sala stampa della Regione Toscana - ospiterà circa 150 spettacoli in quattro giorni.

 

Un posto di rilievo lo meritano proposte giovanili e artisti emergenti che saranno presentati sui palchi di Play al temine di una selezione che - con quattro concorsi per giovani musicisti, teatranti, scrittori e videoartisti - sta coinvolgendo tutta la Toscana attraverso il circuito di Toscana Live".

 

E domenica 8 luglio chiusura con Lou Reed in piazza Grande: proporrà Berlin con una ensemble di 30 elementi. "L'evento dell'anno": così è stato definito uno spettacolo che può già contare su migliaia di biglietti venduti.