X Factor, Ilaria ed Emma superano l'Apocalypse Night

Nella seconda manche della puntata a doppia eliminazione hanno entrambe cantato in italiano / EMMA E ILARIA SUPERANO IL PRIMO LIVE / IL SECONDO LIVE / LA PUNTATA DANCE / QUARTO LIVE / ILARIA E EMMA CONQUISTANO I GIUDICI / EMMA MORTON: 4 SI' A X FACTOR / ILARIA: "IL MIO CANTO E' LIBERO" / ILARIA IN VISITA A LA NAZIONE-VIDEO

Ilaria ed Emma si esibiscono nel quinto live di X Factor

Ilaria ed Emma si esibiscono nel quinto live di X Factor

Firenze, 21 novembre 2014 - Doppia eliminazione ma anche doppia esibizione nella puntata di oggi di X Factor dal titolo 'Apocalypse Night'. Quinto live che vede e promuove ancora le due 'toscane' Ilaria Rastrelli ed Emma Morton. Una volta appurato che Morgan è sempre tra i giudici del talent in onda su Sky Uno, la prima manche è stato un medley dei brani più importanti del percorso dei nove concorrenti in gara in questo quinto show, pena l'eliminazione diretta. In questa breve apparizione Ilaria canta la canzone che aveva portato alle audizioni, "Can’t Find my Way Home" di Blind Faith, mentre Emma il brano del BootCamp, "Pop Porno" de Il Genio.

Superata tranquillamente la prima eliminazione le due 'toscane' tornano a esibirsi verso la fine della seconda manche. Prima è Ilaria. La sedicenne fiorentina delle Under Donne di Victoria Cabello performa sul palco stasera con un brano in italiano Giudizi Universali” di Samuele Bersani. Chi l'avrebbe mai detto: un successo di grande intensità. Neanche mezza critica per lei né dai giudici né sui social.

Emma ha poi chiuso la seconda manche di "Apocalypse Night" sulle note di "Un'estate fa", la cover dei Delta V di "Une belle histoire". Scozzese, residente in Toscana da cinque anni, a Barga, la concorrente degli Over di Mika ha cantato in italiano - con qualche difficoltà in più - senza trucco e con uno stile molto sobrio e natural.

Inutile dire che le rivedremo in gara entrambe giovedì prossimo. La competizione si fa sempre più dura: saranno solo sette a sfidarsi nel sesto live.