Ilaria ed Emma, continua il percorso delle due 'toscane' a X Factor dopo una puntata al vetriolo

Live acceso e velenoso. Morgan a fine serata: "Lascio X Factor". Tema della serata l'uguaglianza / EMMA E ILARIA SUPERANO IL PRIMO LIVE / IL SECONDO LIVE / LA PUNTATA DANCE / ILARIA E EMMA CONQUISTANO I GIUDICI / EMMA MORTON: 4 SI' A X FACTOR / ILARIA: "IL MIO CANTO E' LIBERO" / ILARIA IN VISITA A LA NAZIONE-VIDEO

Due momenti delle performance di Ilaria ed Emma

Due momenti delle performance di Ilaria ed Emma

Firenze, 13 novembre 2014 - Hanno superato indenni una puntata per niente facile. Non tanto per il tema quanto per i toni tesi e spigolosi che ha assunto la sfida di stasera a X FactorIlaria Rastrelli ed Emma Morton si sono esibite entrambe nella seconda manche del quarto live del talent in onda su Sky Uno questa sera intitolato “We are 1”: ovvero, l’eguaglianza, anche attraverso canzoni “scomode”.

La prima delle due concorrenti 'toscane' a salire sul palco è stata Ilaria, la 16enne fiorentina della squadra di Victoria Cabello, con “I’m on fire”, di Bruce Springsteen, brano censurato durante la Guerra dal Golfo dalla BBC.

 
La performance di Ilaria è stata accolta positivamente da tutti ad eccezione di Morgan, stasera particolarmente contrariato.
Su Twitter Ilaria riscuote grandissimo successo: Continuano però i commenti negativi sul suo abbigliamento:
Subito dopo è stato il turno di Emma, la scozzese, barghigiana di adozione, degli Over di Mika, che ha portato in scena “Strange fruit”, di Billie Holiday, canzone contro il razzismo nei confronti degli afroamericani. 
 
 
Per lei le critiche sono state praticamente inesistenti:

Una performance molto intensa ed emozionante che ha lasciato in molti a bocca aperta:

Ancora un altro successo per le due 'toscane'.

L'appuntamento resta dunque per giovedì prossimo con l'incognita Morgan che prima dell'eliminazione degli Spritz For Five ha abbandonato lo studio sostenendo di voler abbandonare X Factor per sempre. "Non c'entro più niente - ha detto Morgan - con la deriva che ha preso questa trasmissione".