Giovedì 25 Aprile 2024

La spagnola Abertis compra le torri Wind per 693 milioni. Hewlett-Packard compra Aruba

La società spagnola acquista 7.377 torri di trasmissione. Nelle scorse settimane Ei Towers, la controllata di Mediaset, aveva ritenuto il prezzo finale troppo elevato HEWLETT-PACKARD COMPRA ARUBA PER TRE MILIONI DI $

Wind cede torri ad Abertis (Ansa)

Wind cede torri ad Abertis (Ansa)

Roma, 2 marzo 2015  - Accordo tra la spagnola Abertis e Wind per l'acquisto di 7.377 torri di trasmissione dell'operatore telefonico a fronte di un corrispettivo di 693 milioni di euro. "Gli impianti - spiega in una nota il gruppo infrastrutturale spagnolo - sono distribuiti in tutto il territorio italiano, soprattutto nelle aree urbane, con un alto valore strategico per lo sviluppo della rete internet ultra-veloce 4G". 

Nelle scorse settimane il gruppo Abertis ha trattato in esclusiva l'acquisto di circa 6.000 torri per le trasmissioni di telecomunicazioni battendo la concorrenza di American Tower prima, del fondo F2i dopo e, per ultima, quella di Ei Towers. La controllata di Mediaset aveva ritenuto infatti il prezzo finale troppo elevato. Il pacchetto messo in vendita è circa la metà delle 13.000 torri che Wind attualmente possiede in Italia.

In serata, in una nota, Ei Towers ribadisce che l'offerta su Rai Way "è pienamente valida e legittima", si precisa dopo il comunicato odierno della Rai, dicendosi "convinta della valenza industriale del progetto". Per Ei Towers "non esiste alcuna norma di legge che imponga il mantenimento del 51% del capitale di Rai Way in mano pubblica".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro