Giovedì 25 Aprile 2024

Violato AdultFriendFinder. Tremano 64 milioni di iscritti al sito di 'incontri hot': online e-mail e gusti sessuali

Rubati dati personali come gusti e l'orientamento sessuale. Anche indirizzi e-mail, username, date di nascita e codici di avviamento postale. Al sito sono iscritte 64 milioni di persone

 Adult FriendFinder (da internet)

Adult FriendFinder (da internet)

New York, 22 maggio 2015  - Il famoso sito di incontri hard AdultFriendFinder.com, è stato attaccato dagli hacker: a rischio potrebbero essere le informazioni personali di 64 milioni di utenti. AdultFriendFinder.com, della compagnia californiana FriendFinder Networks Inc, ha annunciato di essersi rivolta all'Fbi e di aver adottato "immediati provvedimenti", sottolineando che la "sicurezza delle informazioni degli iscritti resta un'assoluta priorità". 

AdultFriendFinder si descrive come la "comunità più hot di incontri". Gli iscritti devono indicare una serie di informazioni personali, l'orientamento sessuale e le passioni più intime. L'azienda ha assicurato di aver bloccato il sistema di ricerca degli iscritti e di aver nascosto i nomi degli utenti che potrebbero essere stati colpiti. 

Sarebbero stati rubati i dati di 3,9 milioni di persone: le informazioni sottratte sono poi state pubblicate dagli hacker, secondo le indagini di Channel 4, emittente televisiva britannica. Tra i dati anche le preferenze degli utenti, per esempio la volontà di avere rapporti extraconiugali, oltre a indirizzi e-mail, username, date di nascita e codici di avviamento postale.