Mercoledì 17 Aprile 2024

Quarantenne trovato morto in strada a Pietrasanta

L'uomo viveva con il padre, che in questi giorni è ricoverato in ospedale. Un malore la causa del decesso

Il corpo coperto da un telo (foto Umicini)

Il corpo coperto da un telo (foto Umicini)

Pietrasanta, 27 gennaio 2015 -  Un quarantenne è stato trovato senza vita all'angolo tra via Bernini e via Bugneta a Pietrasanta, quartiere Africa Macelli. Igor Marchionni risiedeva poco lontano. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, la notte scorsa era uscito di casa per andare a gettare via il sacco dell'immondizia. Probabilmente è stato colto da malore ed è morto senza riuscire a chiedere aiuto. Ad accorgersi di quanto era accaduto, la mattina seguente intorno alle 6,30, è stato un uomo che abita nel quartiere che, quando è sceso di casa per andare al lavoro, ha notato il corpo senza vita di Igor Marchionni sdraiato a terra fra il marciapiede e la strada.

L'uomo ha immediatamente dato l'allarme, ma quando l'ambulanza della Misericordia di Marina e l'automedica del 118 sono arrivati sul posto, la vittima era già morta da alcune ore. Sul posto si è recata anche una pattuglia della polizia di Forte dei Marmi che ha constatato insieme al medico che non vi fossero segni di violenza sul corpo della vittima in modo da escludere che il decesso fosse stato provocato da terzi. La salma a quel punto è stata coperta da un telo e successivamente trasportata all'obitorio dell'ospedale Versilia.

L'uomo, secondo quanto ricostruito dalla polizia, non era sposato e viveva in casa con il padre che però proprio in questi giorni è ricoverato all'ospedale Versilia e dunque non si è reso conto che il figlio non era rientrato in casa.