Grande successo dell'Oscar versiliese dello sport de "La Nazione"

Commozione per il premio al rallyman Andrea Iacconi: ha dedicato il riconoscimento al fratello Manuele ucciso da una banda di teppisti / LA FOTOGALLERY

Foto di gruppo per i premiati all'Oscar dello sport 2015 (foto Umicini)

Foto di gruppo per i premiati all'Oscar dello sport 2015 (foto Umicini)

Viareggio, 27 gennaio - Grande successo ieri sera dell'edizione numero 28 dell'Oscar versiliese dello sport, tradizionale appuntamento organizzato da La Nazione Viareggio che celebra i protagonisti dell'anno solare che si sono posti in bella luce in varie discipline sportive.

Sul palco del Centro Congressi del Principe di piemonte sono sfilati i vincitori dei 32 premi messi in palio dal nostro giornale e che appartengono a svariate discipline sportive e hanno tenuto alto nel 2014 il nome di Viareggio e della Versilia. Applausi sinceri e convinti per tutti e in particolare per l'Alimac Forte dei Marmi, vincitrice dello storico scudetto di hockey su pista, di altri due hocheysti come Motaran e Barozzi che hanno vinto il titolo europeo con la Nazionale azzurra, la nuotatrice Martina Lupi, il Seravezza Calcio protagonista della promozione in Eccellenza la Ginnastica Motto storica società viareggina e molti altri.

Momenti di grande commozione quando Andrea Iacconi, che ha conquistato il premio per le sue vittorie come pilota di rally, ha dedicato il riconoscimento conquistato al fratello Manuele Iacconi, ucciso da una banda di teppisti che lo hanno aggredito in città la notte di Halloween e ridotto in un coma dal quale non si è più svegliato. Tutta la platea che gremiva al completo i 400 posti del centro Congressi si è alzata in piedi per una commovente standing ovation arrivata dal cuore. Ha presentato fabrizio Diolaiuti.