Versiliana, arriva il premier Renzi

Atteso a metà settembre, insieme a Berlusconi e Salvini. Mallegni: "Pietrasanta è una città aperta"

Renzi in piazza Malatesta

Renzi in piazza Malatesta

Pietrasanta, 3 settembre 2015 - Alla Versiliana arriva anche il premier, Matteo Renzi. E non solo lui. Marina di Pietrasanta torna infatti al centro del dibattito politico nazionale. D'altronde, Pietrasanta è la città delle opinioni, aveva detto alcuni giorni fa il sindaco, Massimo Mallegni presentando la sesta edizione della Festa de “Il Fatto Quotidiano” che si apre domani alla Versiliana di Marina di Pietrasanta: incontri, talk show e spettacoli, anche gratuiti per mettere al centro le opinioni e le idee e per esaltarne, molto spesso, la diversità dei punti divista. Ed è proprio sul nuovo approccio di una città aperta che Pietrasanta resta al centro del dibattito con la prima edizione di “Controcorrente”, la kermesse di incontri promossi dal quotidiano “Il Giornale” diretto da Alessandro Sallusti che si ispira all’iniziativa editoriale del lunedì dedicata alle inchieste esclusive e agli approfondimenti e che porterà al Caffè della Versiliana, dal 10 al 13 settembre, i protagonisti dello scenario politico del centro destra.

“Pietrasanta è la città delle opinioni; una città aperta. Le nostre porte sono aperte a tutte quelle testate o realtà editoriali che hanno da offrire angolature e letture diverse del nostro tempo. Le persone, per crescere, migliorarsi e costruirsi una opinione personale, hanno la necessità di confrontarsi con punti di vista differenti, a volte diametralmente opposti e lontani: credo che questo sia alla base di una comunità che vuole fare un passo avanti. A Pietrasanta lo potremo fare”.

Al Caffè della Versiliana dedicato al compianto storico conduttore Romano Battaglia, arriveranno dunque il leader della Lega Nord, Matteo Salvini (10 settembre), il giornalista e conduttore Paolo Del Debbio (11 settembre), il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi (12 settembre) ed il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi (domenica 13 settembre) per l’ultimo appuntamento.Inizio degli incontri alle ore 18.00L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. “La nostra città – prosegue Mallegni - avrà, in due settimane ed in due weekend diversi e consecutivi, due eventi di livello nazionale che garantiranno una esposizione mediatica incredibile e la presenza, tra ipartecipanti, di molti protagonisti della politica, del giornalismo e dellospettacolo con idee e visioni proprie. Andiamo per ascoltare, me compreso”.