Vende coca a due ventenni: arrestato davanti alla stazione

Il marocchino è stato sorpreso mentre dava la dose alle due ragazze

Una volante della polizia

Una volante della polizia.

Viareggio, 30 giugno 2016 - E’ FINITO in manette un quarantenne marocchino perché pizzicato dagli uomini della squadra anti crimine mentre cedeva a due ventinovenni una dose di cocaina in cambio di denaro.

E’ successo mercoledì pomeriggio in piazza Dante. I poliziotti hanno notato due ragazze sedute su una panchina nei pressi del kebab di piazza Dante che facevano dei cenni ad un cittadino marocchino, poco distante da loro. L’uomo, dopo essersi avvicinato alle giovani e averci parlato brevemente, si è allontanato nuovamente. A quel punto, gli operatori, intuendo che si trattasse di una trattativa per acquistare dosi di stupefacente, si sono appostati, pronti ad intervenire. Ed infatti appena è avvenuto lo scambio tra il cittadino extracomunitario e le due donne, la squadra anticrimine è prontamente intervenuta bloccando i tre e conducendoli presso gli uffici del Commissariato.

Nelle tasche dell’uomo sono stati ritrovati 36 euro in contanti, evidentemente il prezzo pagato dalle donne per la dose di stupefacente, mentre una di loro ha consegnato spontaneamente agli agenti un involucro bianco contenente 0,8grammi di cocaina. Per El Wafi sono scattate le manette mentre le due ragazze viareggine sono state segnalate alla Prefettura. Il Commissariato Viareggio sta portando avanti un’importante opera di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, con particolare le zone maggiormente interessate dal fenomeno tra cui piazza Dante e la piazza della stazione.