Veglia di preghiera per il dissesto, c'è anche il sindaco Betti

Nel quartiere di Varignano don Marcello Brunini ha richiamato la cittadinanza alle proprie responsabilità. Il primo cittadino dimissionario seduto fra le panche della chiesa della Resurrezione

Veglia per il dissesto

Veglia per il dissesto

Viareggio, 14 ottobre 2104 -  Anche Leonardo Betti ha partecipato ieri sera alla veglia di preghiera organizzata dal parroco del quartiere Varignano, don Marcello Brunini. Un momento di raccoglimento per riflettere sul dissesto economico dichiarato dall'amministrazione comunale, motivo della crisi politica della giunta guidata dallo stesso sindaco dimissionario. Betti era seduto fra le panche della chiesa della Resurrezione insieme a diversi viareggini.

Don Brunini ha promosso la veglia per evidenziare che il dissesto economico al Comune di Viareggio avra' ripercussioni su tutti, e in particolare sulle famiglie piu' povere e indifese. Un modo, aveva anche spiegato annunciando l'iniziativa, per far raccogliere in preghiera la comunita' viareggina non certo per evadere i problemi ma per richiamare tutti al proprio senso di responsabilita'. 

E dal Brasile, dove si trova per un viaggio pastorale, l'arcivescovo di Lucca Italo Castellani, ha inviato una lettera ai cittadini. Al centro della missiva proprio il momento difficile che la comunità sta affrontando. Da un punto di vista politico ed economico ma anche sociale.