Tentata violenza su una turista in Darsena, c'è l’identikit del presunto colpevole

La giovane avrebbe riconosciuto una persona che per il momento risulta irreperibile. Ma i militari sono sulla buona strada

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Viareggio, 4 maggio 2015 - I carabinieri hanno un identikit del giovane che ha cercato di violentare una giovane turista di fronte ad un locale del Vialone in Darsena. Nelle ultime ore, infatti gli inquirenti hanno aumentato i controlli su tutto il territorio non riuscendo però a trovare la persona maggiormente indiziata dell’episodio. La giovane avrebbe riconosciuto una persona ma per il momento è irreperibile. Insomma, l’Arma è sulla strada buona anche se c’è il sospetto che il giovane indicato abbia lasciato Viareggio e la Versilia. Intanto il drammatico episodio avvenuto sul Vialone ha rilanciato anche il dibattito politico.

Il candidato sindaco Massimiliano Baldini ha fissato per domani alle 18 un primo incontro con gli operatori della zona con l’obiettivo «di comprendere ogni aspetto utile a individuare insieme le migliori soluzioni possibili. Credo che sia necessario non sottovalutare quel che accade in quella zona, alla luce anche del fatto che siamo alla vigilia dell’inizio della stagione estiva». Anche Alessandro Santini, candidato sindaco di Forza Italia, ha espresso la sua preoccupazione lanciando anche un appello aò. «La Marina di Levante è ostaggio della criminalità: che cosa aspetta la Prefettura ad intervenire?» «E’ ora - osserva Santini - che la Prefettura faccia sentire la sua autorità e disponga una prezenza più assidua delle forze dell’ordine».