In spiaggia gli ombrelloni fanno spazio ai cavalli: ecco le partite di polo

A Lido di Camaiore torna la manifestazione Polo Beach Cup

Il polo in spiaggia (foto Umicini)

Il polo in spiaggia (foto Umicini)

Lido di Camaiore (Lucca), 29 settembre 2016 - Quattro squadre internazionali di polo si sfideranno sulla spiaggia di Lido di Camaiore al torneo Polo Beach Cup mentre sullo sfondo del mare antistante farà da corollario una regata di imbarcazioni della classe Star con testimonial Paul Cayard.

Il torneo si terrà dal 7 al 9 ottobre all'altezza dei bagni Tucano, Bragozzo, Orizzonte e Brunella con ingresso gratuito, a Lido di Camaiore.

Da tempo i sindaci della Versilia per mettere in atto programmi di destagionalizzazione turistica e ad unirli in un unico progetto è stata un'originale intuizione di Patrizia Lencioni, presidente dell'associazione Viareggio Polo Beach. "Dopo vari studi e test - ha dichiarato Patrizia Lencioni - siamo riusciti, tramite l'inserimento sotto la sabbia di tappeti di gomma, a costruire un campo che rispetti tutti i connotati tecnici affinché i cavalli possano galoppare senza affondare".

I Comuni di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi hanno già confermato il loro patrocinio al quale si è unito quello della Regione Toscana. Ha dichiarato il presidente Enrico Rossi: "È un'occasione prestigiosa per rilanciare in veste rinnovata immagini e suggestioni della Toscana e per offrire opportunità al turismo di qualità oltre la stagione estiva".